Buongiorno a tutti, Premetto che sono un novellino nel settore della sopravvivenza, solo lo scorso anno ho fatto il mio primo corso per avvicinarmi a quest'affascinante mondo, quindi scusatemi se non sono particolarmente tecnico 
Di recente ho deciso di aggiungere al mio set di strumenti per l'outdoor, un machete. nella ricerca del prodotto ideale per me, mi sono imbattuto in un marchio che non conoscevo, Marttiini. ( ho già visto che hanno una lunga storia) ma nello specifico tra i prodotti del marchio ho trovato il Marttiini Lapp Knife 280
e mi sono innamorato delle sue decorazioni, di seguito riporto il link per capire https://www.knifepark.com/it/machete La domanda quindi è.. considerato anche il prezzo.. è un articolo che secondo voi è solo da collezione da mettere in vetrina, o può essere anche acquistato per essere utilizzato ? Dalle informazioni del produttore, sembrerebbe di sì, ma nello specifico mi chiedo se non sia un oggetto da vetrina.. Non vorrei che il mio desiderio fosse più dovuto all'innamoramento che all'effettiva razionalità!
grazie mille a chi avrà il tempo di darmi qualche indicazione, se ha avuto modo di utilizzarlo!
Di recente ho deciso di aggiungere al mio set di strumenti per l'outdoor, un machete. nella ricerca del prodotto ideale per me, mi sono imbattuto in un marchio che non conoscevo, Marttiini. ( ho già visto che hanno una lunga storia) ma nello specifico tra i prodotti del marchio ho trovato il Marttiini Lapp Knife 280