Consigli sulla taglia del guscio e materiale

Salve,
devo prendere un guscio per le mie uscite di trekking, oltre ai vostri preziosi consigli la questione che più mi attilla è quella della taglia. Abito a Bergamo e stranamente non ci sono negozi che hanno vasti assortimenti di materiale tecnico o quantomeno quello che cerco io (Berghaus Paclite III, Marmot Minimalist etc...) al prezzo che voglio io (massimo 250 euro) lo trovo solo in rete. venendo al dunque, sono una taglia M per quanto riguarda collo, spalle, maniche, petto ma ho una panza da L (delle volte è piccola...) . Non ditemi di dimagrire perchè sono problemi riguardanti la pressione alta e la microcircolazione e non se ne va neanche a piangere in cinese. Avete delle indicazioni da darmi in base alle vostre esperienze e ...taglie ?


Utilizzo: Trekking, non invernale
Caratteristiche ricercate: Impermeabile, Traspirante, Peso, Robusta nell'ordine
Attività praticata: Trekking, Escursionismo, Campeggio selvaggio ma educato ect....
Esperienza e corporatura: Grande camminatore, resistenza, corporatura a mela
Budget: max 250 eurini
Prodotti già individuati:Berghaus Paclite III, Marmot Minimalist, North Face Evolution II Triclimate
 
Ti do alcune info su come veste marmot visto che ne ho due.
Entrambe sono L (zion, precip). Io sono 1.87 peso 88 KG, ho 46 cm di spalle e 102 cm di torace.
ciao
max
 
Alto Basso