Consigli Terrano II 2.7

Un saluto a tutti.
Sono nuovo del gruppo e vorrei un consiglio sull'acquisto di un fuoristrada, ho puntato un TERRANO II del 2001 2.7 tdi e leggendo in giro ho visto che ne parlano bene. Cosa mi consigliate? È affidabile? Cosa controllare prima dell'acquisto?
Grazie.
 
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del gruppo e vorrei un consiglio sull'acquisto di un fuoristrada, ho puntato un TERRANO II del 2001 2.7 tdi e leggendo in giro ho visto che ne parlano bene. Cosa mi consigliate? È affidabile? Cosa controllare prima dell'acquisto?
Grazie.
Ciao per curiosità a quanto l hai trovato?
 
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del gruppo e vorrei un consiglio sull'acquisto di un fuoristrada, ho puntato un TERRANO II del 2001 2.7 tdi e leggendo in giro ho visto che ne parlano bene. Cosa mi consigliate? È affidabile? Cosa controllare prima dell'acquisto?
Grazie.
salute se devi prendere un usato fallo controllare tutto cambio motore giunti trasmissione sospensioni etc etc e sopratutto fatti mettere per scritto le parti in garanzia se acquisti da un rivenditore
 
salute, ricorda che devi avere un meccanico di cui ti fidi altrimenti sono guai io ci sono passato avevo un suzuki sj 84 jap e mi divertivo fino a che il meccanico non ci ha messo le mani di li la tragedia ti dico solo l'ho fatta rottamare e i meccanico ha chiuso l'officina e poi ho preso un pickup
 
salute, ricorda che devi avere un meccanico di cui ti fidi altrimenti sono guai io ci sono passato avevo un suzuki sj 84 jap e mi divertivo fino a che il meccanico non ci ha messo le mani di li la tragedia ti dico solo l'ho fatta rottamare e i meccanico ha chiuso l'officina e preso un pickup
Mi dispiace!!!
Fortunatamente è un amico e lui se ne intende di fuoristrada, li tratta da 20 anni. Ha esperienze anche con gare e viaggi all'estero.
 
salute ,bon per te che hai un amico di fiducia io ho smesso (di fidarmi)attualmente il mio meccanico è lo stesso del leopard club 4x4 di pistoia e come gli ho detto la prima volta che gli ho portato la macchina a sistemare lavora perbene e riscuoti altrimenti ne riscuoti lo so è una frase da bullo ma dopo aver cambiato 2 auto e 8o10 meccanici in 10 anni mi sono incattivito però questo lavora davvero bene ed è contenuto nei nrezzi
 
Ciao, ho 2 fuoristrada, un galloper ed un cherokee….del terrano l'unica cosa che so è che prende la ruggine molto facilmente nel sottoscocca. dai una bella controllata sotto e se riesci su un ponte ancora meglio. Se ne presenta poca o addirittura non ne ha e decidi di prenderlo, fagli fare subito il trattamento di inceratura da un bravo carrozziere.
Nel tempo ringrazierai quei soldi ben spesi.
 
Con tutto il rispetto freelander e discovery non sono un defender ma i gusti son gusti sta li il bello buona scelta
 
Difatti, che io sappia, il defender è il mezzo piu affidabile mai costruito dalla land rover!
Il freelander ha sempre dato problemi a qualsiasi proprietario perche era mal progettato.
Ne ho avuto in mano uno pure io anni fa e....mamma mia...meglio perderlo che trovarlo!
Il discovery andava gia un po meglio ma...fidati....mai come un defender!
 
ciao, ho un terrano 2,7 tdi , l'ho preso usato anni fa, ora ne ha 18 . non so quanti km reali avesse , ma io ne ho percorsi 380.000 e lo uso quotidianamente . la manutenzione : 1 turbina , 2 pompe acqua, 1 frizione, cilindretti posteriori freni, dischi anteriori. Non so come non risultare di parte ma ....è indistruttibile.... prima avevo il patrol 2,7 sei cilindri turbo, gran motore, ci ho fatto 430.000 km ma aveva più acciacchi. Questo è un veicolo veramente robusto. Ha tanti difetti e tante virtù. Ma tra i difetti non ha certo la delicatezza meccanica. il motore è "inerte " ,è come un trattore , lento ad andare su di giri e lento a scendere . Nulla a che vedere con i diesel di oggi. I filtri non costan più niente, così come i ricambi di piccola manutenzione. A proposito di land rover in generale, mi spiace ma mediamente se ne parla male...saranno casi... a me il defender piace moltissimo ma più di un meccanico mi dice di starci lontano, anche se è meglio degli altri modelli... poi non so...non l'ho mai avuto... fai verificare bene il terrano da un meccanico di fiducia e se ti dà l'ok compralo ma attenzione : non te ne libererai più
 
U

Utente 3704

Guest
Terrano2...vai tranquillo...il mio amico ne ha ancora 2 in Bolivia nella sua azienda agricola...gli ha esportati a circa 450000km 12 anni fa. Uso solo campagne della Lomellina...ora uno a 980000km (passo corto) e quello a passo lungo ha fatto il giro del tachimetro...sono trattori. Olio filtri e manutenzione ordinaria economica più delle auto attuali di sicuro. Rispettalo e fai manutenzione ordinaria. Usalo come un fuoristrada senza inutili tirate di marcia (tanto non è una sportiva) e spegnilo sempre quando il motore al minimo...non come fanno molti che lo spengono ancora su di giri con la turbina che poi gira a secco...tutto li.
 
Alto Basso