Consigli Victorinox

Salve, volevo 2 consigli, il primo, è: sono indeciso tra l'alox e il trailmaster, dato che a me piacciono i coltelli con utensili essenziali.. la mia indecisione è che, dato che voglio andare sul sicuro, io voglio un coltello resistente, ho visto che l alox farmer ha gli utenzili quasi il doppio di spessore del trailmaster.. anche se è piu piccolo, è piu robusto, almeno cosi sembra.. e quindi può essere sforzato di piu ecc.. e un altra cosa: sapete dove prendere il farmer azzurro o blu scuro? perchè sui siti lo vendono solo bianco o nero.. granzie ancora :)
 
Trailmaster. Ce l'ho e sono contento. Molto essenziale ma ha tutto quello che io cerco. Uno dei Vic che uso di più.
Il farmer colorato io lo chiederei in coltelleria. Loro ordinano da Kunzi (che credo sia il distributore dei Vic in Italia) e te lo fanno arrivare.
Buona ricerca. :si:
 
Credo che tutti i Victorinox abbiano lo stesso grado di robustezza, cambiano solo le finiture e gli accessori. Sono tutti validi, in pratica sostituiscono la cassetta degli attrezzi quando si è in giro! Occhio però a sforzare troppo, hanno i loro limiti...
Sul colore prova a cercare su Amazon.
 
ROCKY77 il farmer ha lo spessore della lama quasi il doppio del trailmaster, che preferisco da certi punti di vista, tipo la lunghezza della lama, l impugnatura comoda ecc..
non voglio arrivare al livello di acquistarli tutti e due haha, anche perchè sarebbe inutile.. quindi devo decidere bene :wall::woot:
 
comunque il rangergrip 79 ha il cavatappi apposto del cacciavite a croce, cosa che credo sia molto piu importante, perchè per stappare una bottiglia con un multiuso basta un apribottiglie
 
ROCKY77 il farmer ha lo spessore della lama quasi il doppio del trailmaster, che preferisco da certi punti di vista, tipo la lunghezza della lama, l impugnatura comoda ecc..
non voglio arrivare al livello di acquistarli tutti e due haha, anche perchè sarebbe inutile.. quindi devo decidere bene :wall::woot:
Si ma la meccanica è la stessa. Comunque voto per il rangergrip. Ciao!
 
Salve, io a casa ho un Forester e un Piooner confrontando gli spessori sono per lo più identici c'e' si e no 1 millimetro di differenza ora non so sè tra i modelli che dici tu sia diverso,però credo che la Victorinox utilizzi gli stessi stampi per i vari coltelli simili ad esempio Trailmaster,Forester,Nomad così come per i vari Piooner,Farmer,Alox ecc almeno così credo è una mia idea quindi mi pare strano che ci sia tanta differenza però se dici che tu hai verificato ti credo:biggrin::si:

Quale ti consiglio? come portabilità sicuramente l'Alox come utilizzo il Trailmaster avendo la lama e il seghetto più lunghi ti consentono di lavorare meglio senza contare il fatto che ha il blocco sulla lama e sul apribottiglie una sicurezza in più :si:

P.S io tra i 2 prenderei il Trailmaster :biggrin:
 
Trailmaster incredibilmente comodo e della giusta dimensione. Il mio preferito per le escursioni. Il cacciavite lo ritengo indispensabile, e siccome è indispensabile aprire anche il vino porto con me una bella vite (con tassello, per non rovinare lo zaino) che uso per stappare le bottiglie. Basta un pezzetto di legno/ramo, si avvita la vite in modo che esca dall'altra parte e il cavatappi è fatto.

Il farmer lo usa un mio compagno di avventure per lavorare nei campi. A quanto pare è indistruttibile.
 
Io invece vorrei spezzare una lama a favore della serie Alox (di cui ne ho una decina, per cui sono di parte), negli eventi di gala fa la sua porca figura.
Se l'uso è più escursionistico, qualcosa di più sostanzioso aiuta sempre (ne ho uno con la lama seghettata che con il pane è una favola), specie se non si è accompagnati da una lama più importante.
Come sempre, dipende dall'uso e dall'occasione.
 
Alto Basso