consigli x acquisto bici, citta + viaggio "leggero"

ci sono di tutte le misure. poi basta anche prendere una drybag da 20lt e piazzarla sopra. sempre se si vuole fare tutto in economia
 
ecco le foto del cancello, senza e con misure (riferite al centro dei tubi)
bicicletta.jpg
bicicletta misure.png


ANT 28 5/8 1e1/2
POST 28 3/8 5/8 (sono stampate invertite immagino)
quindi delle 622 opp 700C se ho capito come leggerle

secondo voi è giusta per la mia misura (cavallo 81cm) o è leggermente piccola? se è adatta potrei considerare di fare un'aggiornamento
 
Ciao, per le tue esigenze, soprattutto se la usi prevalentemente in piano, sui 250 io valuterei questa

https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-uomo-rc100-grigia/_/R-p-305831

Se invece puoi arrivare a 450 c'è la RC120, versione con freni a pattino, ogni tanto si trova, l'ho vista di recente al decathlon di Segrate. Ci fai più o meno tutto
Freni a disco, non a pattino. Con i 28 fai strada e sterrato leggero. Non so quanto commenti ho visto di gente che ha comprato la 100 o la 120 per poi capire dopo cosa sono i rapporti e il passaggio gomme. O il cambio sulla barra.
Le trovi usate.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ecco le foto del cancello, senza e con misure (riferite al centro dei tubi) Vedi l'allegato 223769 Vedi l'allegato 223771

ANT 28 5/8 1e1/2
POST 28 3/8 5/8 (sono stampate invertite immagino)
quindi delle 622 opp 700C se ho capito come leggerle

secondo voi è giusta per la mia misura (cavallo 81cm) o è leggermente piccola? se è adatta potrei considerare di fare un'aggiornamento
A giudicare da come hai messo la sella, si è piccola.

Comunque continuo a dire che se cerchi qualche usato migliore del "cancello" che hai lo trovi. Ovvio che con budget così limitati hai due scelte. O cerchi qualcosa di super economico oppure aspetti e metti da parte per prendere qualcosa di meglio.
 
ecco le foto del cancello, senza e con misure (riferite al centro dei tubi) Vedi l'allegato 223769 Vedi l'allegato 223771

ANT 28 5/8 1e1/2
POST 28 3/8 5/8 (sono stampate invertite immagino)
quindi delle 622 opp 700C se ho capito come leggerle

secondo voi è giusta per la mia misura (cavallo 81cm) o è leggermente piccola? se è adatta potrei considerare di fare un'aggiornamento
Vado controcorrente: investi su questa, dato il budget. Freni cantilever da cambiare, se possibile, con più affidabili v-brake, manopole comode, catena e gomme nuovi. Un ottimo portapacchi e/o borse al telaio e vedi se è quanto ti piace.
 
Ultima modifica:
ti ringrazio @Joker però il pensiero di lasciare 200 carte per una roba usata di cui non so giudicare le condizioni mi dà l'ansia :help:
di mio stavo guardando mountainbikes intorno ai 80-100 considerando che forse ci andranno altrettanti di ricambi, tipo questa https://www.subito.it/biciclette/bici-da-uomo-milano-387871992.htm o questa https://www.subito.it/biciclette/bici-atala-uomo-monza-390778927.htm
certo che poi col discorso "meno spende chi più spende" forse conviene metterci di più prima :no:
 
Ultima modifica:
Ok scegli prima se la vuoi mountain bike o bici da corsa, in base ai percorsi che vuoi fare poi con calma ti vedi le occasioni usate.
Per controllare le bici alzati sui pedali e fai uno scatto se non senti rumori vuol dire che il movimento centrale è a posto, la catena non deve saltare nella guarnitura davanti (altrimenti cambio da regolare), e dietro deve cambiare in modo fluido e salire su tutti i rapporti (altrimenti catena o pacco pignoni da cambire), poi in frenata non dovresti sentire nessun rumore e vedi se ci sono botte sulle piste frenanti.
 
Alto Basso