consigli zaino da 40L (o piu')

Ciao a tutti,
mi devo comprare uno zaino per andare ad un safari di 18 giorni.
Lo zaino verra' utilizzato come bagaglio a mano e dovra' essere abbastanza capiente visto che la valigia da stiva ha un peso massimo di 18 kg e sara' riempita dell'attrezzatura da campeggio (tenda, materassino, sacco...)
Vista la mia inesperienza ieri sono andato da decathlon, mi era piaciuto il forzclaz 50 ma le dimensioni mi sono parse eccessive in altezza e rischio che come bagaglio a mano mi venga rimbalzato.
Allora mi hanno consigliato il forzclaz 40 L ma mi è sembrato veramente piccolo confronto al 50.
Voi avete qualcosa da consigliarmi?
Non voglio investirci troppo ,ecco anche di piu' dei 30 euro del forzlaz 40 ma preferirei non superare i 100.
Ogni consiglio sara' piu' che utile, grazie:)

Io ho usato il forclaz 40 L in interrail in scandinavia per 15 giorni e ci è stato di tutto e di più!Questo zaino ha le misure perfette per compagnie low cost quali ryanair e easyjet.. Quali sono le misure del bagaglio a mano della compagnia con la quale volerai?

Quali sono le misure del bagaglio a mano della compagnia con la quale volerai?
Ciao !
Il volo e' intercontinentale con egyptair ( sicuramente meno fiscali dei vari low coast, anche se poi dipende molto da chi ti trovi al check in) e permettono 55-40-23
A me il 40L mi pareva piccolo , l'ho anche allargato al massimo ma proprio dalla base mi sembrava poco riempitivo , anche se il prezzo ( 30 euro) era molto appetibile
Io conterei di metterci : sacco a pelo , refkex, giacca a vento, un paio di pantaloni / magliette / felpe .se me lo pesano poi metterò qsa addosso
Giusto per sopravvivere in caso di smarrimento bagaglio che da quelle parti ha alta %
Dici che ci stanno ?
A me quel l'impressione nn me l'ha data .
Magari ce ne sono altri più capienti con misure da bagaglio a mano

La base dello zaino invece è quello dove vi sta più roba :) io l' ho preso via internet e quando mi è arrivato ho pensato fosse minuscolo, invece mi sono ricreduta alla grande! Io ci avevo messo: intimo (quello non occupa un granché :)) 1 paio di scarpe, ciabatte, 3 pantaloni, 4 magliette corte, 3 lunghe semi-leggere, 1 pile, una felpa, e una maglia lunga pesante,kwAy, sacco a pelo, zainetto da città (pieghevole) ma con dentro un sacco di roba, giacca, asciugamano, medicine, trucchi, cose per lavarsi, sacco lenzuolo, copertina di pile, caricabatterie, carta igienica, macchina fotografica , phon e ancora altre cose che non ricordo e non l'avevo nemmeno riempito tutto.. Sono rimasta sorpresa da questo zaino perché ha una capienza che ha superato alla grande le mie aspettative! poi il sacco a pelo al massimo lo metti sotto il cappuccio! l'apertura frontale è comodissima! Per 30 euro poi è un affare! Io mi ci sono trovata benissimo!

Il 40 litri normale, esattamente quello che mi hai messo in foto! Io l'ho preso blu! E pensare che non avevo nemmeno usato le tasche :) per me questo zaino è un affare! però se hai un decathlon vicino ti consiglio di andare a provarlo così vedi se ti sta comodo addosso!

Io ti consiglio di acquistare uno zaino della Defcon.. Il mio l'ho pagato 100 euro..
Confortevole e fatto in modo da distribuire bene il peso.
Ha molte tasche e vari scoparti. La fattura è ottima

Alto Basso