Consiglia 3 libri italiani

Certo che la fai sempre più complicata.
Il prossimo post mi aspetto "libri d'avventura che riguardano l'italia, ma scritti da donne":lol:

Ecco i miei tre libri, in ordine casuale:

- "Montagne di una vita" Walter Bonatti
- "La leggenda dei monti naviganti" Paolo Rumiz
- "I conquistatori del Gran Sasso" Marco Dell'Omo

Ciao
Mez:D

ok, allora sei l'eletto che ci consiglierà 3 libri sull'outdoor italiano scritti da donne peruviane mancine!

;)
 
Con gli italiani (disgraziatamente) c' è poco da scegliere: o Maraini o Bonatti. I più intraprendenti possono aggiungere anche Alfonso Vinci, un personaggio che definire mitico è riduttivo!
 
Ultima modifica:
Riprendo questo post per citare tre libri che raccontano paesaggi di altri tempi del nostro paese:
Cristo si è fermto a Eboli di Carlo Levi
Fuga in Italia di Mario Soldati
Sentieri sotto la neve di Mario Rigoni Stern
 
:rofl::biggrin::biggrin::biggrin:
nooooo ...Ardtio noooooo!
...diciamo che adesso non sei andato fuori tema, ma con quelle guide sicuramente andrai fuori sentiero :biggrin:

Un saluto
mez:D

Ah ma allora non sono io l'idiota! o_O avevo notato anche io che le informazioni erano a volte lacunose e sbagliate ma pensavo di essere io in difetto. Poi, pochi giorni fa, parlando con una collega (anche lei escursionista) mi diceva "Ma stò Ardito c'è mai stato su quei sentieri che descrive?".

Passando al tema della discussione, vorrei citare la "Leggenda dei monti naviganti" ma già l'hanno fatto.

Ne consiglio un altro allora

"Di buon passo" di Andrea Bocconi. Umbria e Toscana a piedi, molto carino e istruttivo.
 
Avventurieri... sono alla ricerca di un libro che racconti in prima persona l'esperienza di vivere in un paese abbandonato in alta montagna per tutto l'anno.

Sapreste suggerirmi dei titoli?
 
Avventurieri... sono alla ricerca di un libro che racconti in prima persona l'esperienza di vivere in un paese abbandonato in alta montagna per tutto l'anno.

Sapreste suggerirmi dei titoli?

Mi viene in mente "il ragazzo selvatico" di cognetti.... ma lui non ci passa un anno intero, solo qualche mese.
Libello discreto, si legge con piacere....
 
Qualunque dei libri di Hemingway o dell' amatissimo conterraneo l'indimenticabile Rigoni Stern .
E cascherai sempre in piedi come un gatto :D
 
Alto Basso