Consigliatemi uno zaino

Ciao, mi servirebbe uno zaino per uscite giornaliere/uso urbano. Avevo pensato ad un 25/30L (ho già un 40+10), con tasca sulla fascia lombare, tasche laterali e possibilmente tasca sul fondo. Mi piaceva molto questo:

Jack Wolfskin Moab Jam 30, Zaino Unisex-Adulto, Black, Taglia Unica https://www.amazon.it/dp/B01J6O9J02/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_GP-xDbTP0ZFJE

ma avrei preferito un modello che non mi facesse sudare la schiena. Consigli?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Beh il 28 è molto piccolo rispetto al 38. Se vai nel sito della ferrino vedi le misure. Gli zaini della ferrino x l uso che ne faresti tu hanno una ottimo rapporto qualità prezzo. Ti consiglio di andare a guardatelo in qualche negozio tipo Sportler o altri negozi di articoli da montagna così lo provi. Ferrino come marchio è abbastanza diffuso e non dovresti faticare a trovare qualche rivenditore. Poi se ti va bene puoi comprarlo anche in internet
 
Per i possessori dello Stratos: il materiale usato è più leggero della classica cordura utilizzata per gli zaini? Ho letto in rete che non sembra troppo robusto, ma volevo qualche info da chi lo ha usato
 
Per i possessori dello Stratos: il materiale usato è più leggero della classica cordura utilizzata per gli zaini? Ho letto in rete che non sembra troppo robusto, ma volevo qualche info da chi lo ha usato
È più leggero...io lo ho usato e mi trovo bene...non so dirti sulla robustezza dato che non mi sono trovato ad usarlo in condizioni difficili
 
Ciao, mi servirebbe uno zaino per uscite giornaliere/uso urbano. Avevo pensato ad un 25/30L (ho già un 40+10), con tasca sulla fascia lombare, tasche laterali e possibilmente tasca sul fondo. Mi piaceva molto questo:

Jack Wolfskin Moab Jam 30, Zaino Unisex-Adulto, Black, Taglia Unica https://www.amazon.it/dp/B01J6O9J02/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_GP-xDbTP0ZFJE

ma avrei preferito un modello che non mi facesse sudare la schiena. Consigli?
Zaino Molle Outdoor, brevi escursioni
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Potresti dare uno sguardo allo Zephyr 22+3 della Ferrino. Come areazione dello schienale non ha da invidiare nulla a nessuno, in più ha un ottimo prezzo se rapportato ai simili più blasonati.
P.s. non ricordo se ha tasca sul fondo...
 
uso urbano ed escursioni senza troppe pretese? assolutamente l'nh500 del deca.

alternativa, sempre deca, gli zaini da caccia. la nuova serie non l'ho ancora provata, la vecchia ne ho 3 e li uso spessissimo per mille cose. sono semiimpermeabili, tengono solo una pioggia lieve, non hanno una capacita' enorme e hanno solo 2 tasche piu' una mini interna, ma sono solidi e affidabili e comodi :)
 
uso urbano ed escursioni senza troppe pretese? assolutamente l'nh500 del deca.

alternativa, sempre deca, gli zaini da caccia. la nuova serie non l'ho ancora provata, la vecchia ne ho 3 e li uso spessissimo per mille cose. sono semiimpermeabili, tengono solo una pioggia lieve, non hanno una capacita' enorme e hanno elli da solo 2 tasche piu' una mini interna, ma sono solidi e affidabili e comodi :)
Quelli da caccia del Deca non li ho mai visti, ma in generale quelli da escursione (a meno di non salire col prezzo) non mi fanno impazzire. Devo darci un'occhiata, della sezione caccia in passato ho apprezzato dei guanti leggeri e una maglia leggera con zip e collo a lupetto... Ottimi!
 
Per i possessori dello Stratos: il materiale usato è più leggero della classica cordura utilizzata per gli zaini? Ho letto in rete che non sembra troppo robusto, ma volevo qualche info da chi lo ha usato
Non ho lo Stratos, ma un altro, sempre Osprey... Lo possiedo da poco tempo, quindi non posso dare un parere sul lungo termine, ma mi sembra robusto. In ogni caso tieni presente che tutti gli zaini Osprey sono garantiti a vita, quindi vai tranquillo...
 
Non ho lo Stratos, ma un altro, sempre Osprey... Lo possiedo da poco tempo, quindi non posso dare un parere sul lungo termine, ma mi sembra robusto. In ogni caso tieni presente che tutti gli zaini Osprey sono garantiti a vita, quindi vai tranquillo...
Mi pare che la garanzia a vita non si applichi da noi, dove diventa i consueti 2 anni.....
Per i pezzi di ricambio eventualmente spediti in garanzia dagli USA, c'è da pagarci la dogana.
Ottimo marketing!
 
Mi pare che la garanzia a vita non si applichi da noi, dove diventa i consueti 2 anni.....
Per i pezzi di ricambio eventualmente spediti in garanzia dagli USA, c'è da pagarci la dogana.
Ottimo marketing!
Non è completamente esatto, perchè il punto di contatto per l'Europa per eventuali richieste di ricambi o spedizioni di merce da riparare, è in Gran Bretagna, quindi (per ora) non ci sono diritti doganali da pagare.
Per ulteriori informazioni: https://www.ospreyeurope.com/it_it/all-mighty-guarantee/repairs-fabric-claims/#IsItCovered
 
Bene, meglio cosi, evidentemente avevo informazioni non aggiornate.... La garanzia non è a vita ma entro il cd. "ciclo ragionevole di vita dello zaino" criterio che è valutabile a discrezione di Osprey, giusto?
Invece negli USA dovrebbe essere a vita da quello che so.
 
Alto Basso