Consigliatemi uno zaino

Alla fine l'ho preso, ottima prima impressione "statica". Oggi indossandolo un po' carico noto che non tiene la misura degli spallacci, come se fossero troppo scivolosi e basta un piccolo movimento per farlo scivolare. È una sensazione solo iniziale secondo voi? Col tempo le cinghie diventeranno più ruvide e terranno meglio secondo voi?
 
Onestamente ci sono rimasto di m... sasso.
Metto lo zaino, sistemo spallacci, cinghia pettorale e lombare, faccio 10 passi e mi sento lo zaino scivolare dalle spalle. Ho pensato "è nuovo, magari ho preso un punto delle fettucce troppo liscio." Di nuovo, dopo un paio di minuti di cammino stessa situazione, e così per tutto il giorno. Zaino pesante meno di 3kg. Lo faccio sostituire, e troppo palese il problema.
 
Onestamente ci sono rimasto di m... sasso.
Metto lo zaino, sistemo spallacci, cinghia pettorale e lombare, faccio 10 passi e mi sento lo zaino scivolare dalle spalle. Ho pensato "è nuovo, magari ho preso un punto delle fettucce troppo liscio." Di nuovo, dopo un paio di minuti di cammino stessa situazione, e così per tutto il giorno. Zaino pesante meno di 3kg. Lo faccio sostituire, e troppo palese il problema.
Quindi si allentano le cinghie ciò vuol dire che è un problema delle fibbie di sicuro, molto strano
--- ---

Comunque con ferrino non ho mai avuto problemi col servizio assistenza. Pensa che ho una tenda da tre anni e mi è capitato un problema. Gliela ho spedita mi hanno risolto il problema gratis in 10 giorni.
 
Anche io credo, e a riprova di questo ho controllato le altre fibbie... Avoja di tirare non smollano di un centimetro! Solo quelle degli spallacci, e soprattutto di quello destro, sono così.
 
L'ho preso su amazon, ora me ne arriverà un altro e lo comparerò... Comunque sono sicuro che si tratti di un difetto. Anche lo zaino più economico di decathlon non si comporta così...
 
La scorsa primavera stavo valutando l'acquisto di uno zaino. Ho avuto il Finisterre 38 che mi era piaciuto molto anche per lo schienale, meno per la piccola tasca sulla fascia...
Ma soprattutto NON teneva la tensione sulla fascia lombare, cioè la stringevo e sotto movimento si allentava...
Dopo vari tentativi lo ho reso e sostituito con Osprey.
 
Ci sono 2 segnalazioni quindi di allentamento tensione cinghie.
Strano.... conosco molta gente che ha questo modello specialmente nel litraggio 38 e si sono trovati molto bene a parte dei dettagli come la tasca lombare piccola rispetto a certa concorrenza più costosa, un elemento che anche io ho ravvisato quanto ho puntato questo modello perché volevo prenderlo. Ora per esigenze di litraggio mi ero orientato sul 28 litri viso che di 38 litro ho un salewa e un kestrel della osprey più altri zaini di litraggio diverso. Volevo prendere un ferrino perché ha un buon rapporto qualità/prezzo e a basso litraggio pensavo di non incorrere in problemi. Avendo già 10 zaini di altri marchi....
Credo che se preso in negozio non avrei problemi in caso vi guasti con Ferrino servizio assistenza che per informazioni e riparazioni di altri articoli si è sempre rivelata una azienda efficiente.
 
Prendendolo in negozio puoi provarlo e vedere se ha problemi. Riguardo alla comodità io non ho nulla a che dire se non la questione della tasca lombare (solo una e pure piccolina) e l'apertura della tasca sul cappuccio (abituato ad averla molto ampia su un altro zaino)
--- ---

Mistero risolto: il problema sta nel fatto che le fettucce sono state montate nelle feritoie errate delle fibbie. Il bello è che il problema sta su **tutte** le fibbie a due luci, quindi non potevo accorgermi della cosa. Credo che non sia la prima volta che succede perché l'assistenza Ferrino mi ha risposto subito e in maniera sicura sull'origine del problema.
Per spiegarmi meglio allego due foto, la prima con il montaggio errato e la seconda con quello corretto.
 

Allegati

  • IMG_20210208_223359.jpg
    IMG_20210208_223359.jpg
    169,6 KB · Visite: 127
  • IMG_20210208_223443.jpg
    IMG_20210208_223443.jpg
    232,9 KB · Visite: 131
Ultima modifica:
Prendendolo in negozio puoi provarlo e vedere se ha problemi. Riguardo alla comodità io non ho nulla a che dire se non la questione della tasca lombare (solo una e pure piccolina) e l'apertura della tasca sul cappuccio (abituato ad averla molto ampia su un altro zaino)
--- ---

Mistero risolto: il problema sta nel fatto che le fettucce sono state montate nelle feritoie errate delle fibbie. Il bello è che il problema sta su **tutte** le fibbie a due luci, quindi non potevo accorgermi della cosa. Credo che non sia la prima volta che succede perché l'assistenza Ferrino mi ha risposto subito e in maniera sicura sull'origine del problema.
Per spiegarmi meglio allego due foto, la prima con il montaggio errato e la seconda con quello corretto.
Ecco mi sembrava strano...forse qualcuno di Amazon le ha infilate male. Considera che c'è anche gente che ordina su Amazon fa una escursione o anche più e poi fa il reso cosicché alla fine ci si può trovare con un pezzo usato in mano.
In ogni caso la assistenza Ferrino è sempre stata per me un fiore all'occhiello al di là di certi articoli che non sono top.
 
Più che di amazon secondo me qualcuno sulla catena di montaggio di Ferrino. Lo zaino è nuovo, era impacchettato con tutti gli imballaggi del caso (c'era anche la carta velina ad avvolgere il rain cover). E poi se un oggetto da amazon viene venduto come usato dovrebbe essere dichiarato, non penso che possano vendere un prodotto usato per nuovo.
 
Più che di amazon secondo me qualcuno sulla catena di montaggio di Ferrino. Lo zaino è nuovo, era impacchettato con tutti gli imballaggi del caso (c'era anche la carta velina ad avvolgere il rain cover). E poi se un oggetto da amazon viene venduto come usato dovrebbe essere dichiarato, non penso che possano vendere un prodotto usato per nuovo.
Beh meglio così hai risolto.
Comunque ho parecchi amici che comprano su Amazon e abitualmente provano la merce, anche tende e poi spesso fanno il reso. Poi non credo che Amazon le butti...le rimetterà in circolazione
 
Più che di amazon secondo me qualcuno sulla catena di montaggio di Ferrino. Lo zaino è nuovo, era impacchettato con tutti gli imballaggi del caso (c'era anche la carta velina ad avvolgere il rain cover). E poi se un oggetto da amazon viene venduto come usato dovrebbe essere dichiarato, non penso che possano vendere un prodotto usato per nuovo.

Esatto...

Cmq quando l'usato Amazon viene dichiarato "come nuovo" , io ci ho preso un Atmos ag 50 risparmiando circa 50 €, normalmente dovrebbe corrispondere appunto al nuovo ma avere magari l'imballo originale rovinato/mancante...
In altri casi viene dichiarato il grado di degrado della merce.
E ognuno puo fare le proprie valutazioni
 
Alto Basso