[Consiglio 50l]Atmos 50 o Mammut Backpack Trion Alpinist?

Buona sera a tutti :)
Dovrei acquistare un 50l sotto i 200/250€, questi due in particolare costano circa 160€, quale dei due mi consigliate?
Conoscete altri prodotti simili?
Vi ringrazio :)
 
Atmos 50 e vai tranquillo. Unica cosa assicurati di comprare la taglia/misura più adatta alla tua statura, c'è in Small, Media e Large, sul loro sito hanno una pagina dove aiutano a calcolare le misure: http://www.ospreypacks.com/en/web/sizing_and_fitting

Altra cosa: il Mammut Trion Alpinist è senza schienale ventilato (nasce per l'apinismo), ma l'Osprey ha lo schienale ventilato (che quindi rimane distanziato dalla schiena), lo volevi quindi ventilato oppure no?

Saluti
marco
 
Bella domanda, sinceramente non ci avevo fatto caso.
Cerco solo un ottimo 50l con cui fare trekking 2 giorni, per quella che è la mia scarsa esperienza ventilato è meglio (anche se traballa di più), qualcuno ha consigli per zaini migliori?
 
Gli zaini Osprey hanno un telaio molto avvolgente e non traballano per niente, soprattutto quando hai agganciato le due cinghie e li hai caricati in maniera corretta, credo sia difficile trovare di meglio e se puoi ti consiglio vivamente di andarlo a provare di persona. Oltre al modello Atmos potresti considerare anche l'Exos 46, che pesa assai meno dell'Atmos ed ha un telaio ancora più massiccio.

Cambiando marca invece puoi vedere i soliti Deuter, mentre scendendo di un pò di qualità e di prezzo (cmq sono piuttosto validi) puoi vedere qualcosa anche di Vaude.

Saluti
marco
 
Grazie mille per la consulenza :)
Cerco di provarlo prima di comprarlo, a Torino non dovrebbe essere un problema.
Appena lo ho ne faccio una recensione :D
 
Alto Basso