Consiglio abbigliamento decathlon

Buongiorno mi consigliate abbigliamento completo, tranne scarpe (ho delle techno antifortunistiche impermeabili) per pesca dalla scogliera con vento e temperature in pieno inverno e un altro per temperature meno fredde.
Grazie, ciao!
 
ocio, le scarpe antinfortunistiche a pesca sono molto pericolose in caso di caduta!!! fonte: mio padre si e' rotto un tendine ed e' caduto in acqua, stava per annegare.
 
Adesso come abbigliamento per pesca uso, canotta cotone decathlon bio, sopra maglia wed'ze cotone calda, felpa fila in pile o altro maglioncino in pile, poi giubbino poliestere, abbastanza resistente e se piove ho impermeabile giacca e copri pantalone in pvc, sotto uso jeans calzettoni spugna e scarpe techno

Volevo un consiglio se per il freddo va bene cosi e caso mai non faccia freddo cosa usare
 
per il freddo non so dirti, per la temperatura attuale secondo me, scarpe a parte, sei a posto.

prendi degli scarponcini da barca o da scogliera, un po' alti che proteggano bene il calcagno (quindi niente scarpette da barca) e sei a posto
 
Per il clima da PIENO INVERNO e stando fermi per ore con vento,spruzzi d'acqua e magari pioggia,io lascerei perdere il cotone e mi vestirei tipo sci: maglietta sintetica calda maniche lunghe (o lana se preferisci) come intimo, pile spesso o golf di lana sopra e per finire una giacca impermeabile da barca imbottita di tipo invernale con cappuccio. Sulle gambe calzamaglia di lana o sintetica sotto i calzoni.
Ai piedi calze da sci e scarpe pesanti,perché il freddo sale dai piedi. Cappello di lana in testa.
Se poi lì da te l'inverno è mite e hai caldo,ti togli qualcosa.
 
qualora sei un cosino under 45 kg ti posso garantire che gli "scarponi da sub",si chiamano anche calzari a suola rigida sono eccellenti. Perchè ci cammini,tengono caldo e non ti portano a fondo.
Per soggetti adulti hai il problema che poi il piede ti puzza di gomma ...
 
qualora sei un cosino under 45 kg ti posso garantire che gli "scarponi da sub",si chiamano anche calzari a suola rigida sono eccellenti. Perchè ci cammini,tengono caldo e non ti portano a fondo.
Per soggetti adulti hai il problema che poi il piede ti puzza di gomma ...

questi non li conosco, sono impermeabili? vanno bene anche in estate? (cosa devo cercare nel loro sito?)
 
non sono impermeabili ma l'acqua se entra fa uno strato sottile e si scalda subito col calore corporeo.
Il problema che la gomma di neoprene rilascia degli "ftalati" che sono i gas (in realtà non è proprio così ma il principio è quello) estremamente aromatici ossia pochissimo gas uguale tantissima puzza di gomma.
Se li ha ai piedi un adolescente il sebo in eccesso tipico dell'età non fa attaccare l'odore di gomma addosso....altrimenti ...emmmm.
Comunque tenuti addosso una giornata intera sugli scogli e in qualche caso col "raffreddamento a liquido" e a parte l'odore che mi è rimasto addosso 3 giorni tutto ok....
 
Scusa walter, perchè le scarpe techno cofra sarebbero pericolose in caso di caduta in acqua?
Pure se si riempissero d'acqua quanto potrebbero pesare? Ammetto che waders e stivali in pvc sono pericolosi.
Comunque, quale scarpa da decathlon economica e resistente potrei comprare per scogliera? Ieri con calzini doppia di spugna e scarpe techno anche con 20 gradi non sudavo i piedi.
Grazie ciao
 
le antinfortunistiche hanno una lamina in acciaio, quindi ti tirano sotto anche se il resto della scarpa fosse "a peso zero". non solo, tieni conto che se cadi in acqua nel 90% dei casi (esperienza diretta, dato che per problemi ai tendini faccio molte cadute) trovarti improvvisamente al freddo ti blocchera', e in quei momenti qualsiasi cosa che possa dare una spinta in su, anche solo per pochissimi grammi, puo' fare la differenza. puoi essere il miglior nuotatore del mondo ma un conto e' una piscina a 28 gradi, un conto e' acqua in movimento a meno di 20 gradi. EDIT: aggiungo anche che la suola da officina/cantiere spesso non fa bene presa su massi o cemento liscio e inclinato. nascono per usi ben diversi da questo.

in quanto a mio padre, da quella volta non va piu' a pescare con le antiinfortunistiche.
 
Ok, capito, quindi tra le varie scarpe che tratta decathlon economiche e funzionali al mio scopo che modello mi consiglieresti? Grazie per il consiglio
 
sia gli scarponi impermeabili che gli scarponcini da sbarco da 11 e (non impermeabili) non sono male.

gli scarponcini sono la scarpa che indosso quasi quotidianamente. la serie precedente secondo me era pero' piu' comoda.
 
Alto Basso