consiglio abbigliamento impermeabile

ciao a tutti, vorrei un consiglio su abbigliamento impermeabile, non necessariamente traspirante, da usare per la caccia e lavoro
 
Quando sento parlare di impermebilitá in situazioni di movimento, altro nn mi viene in mente che goretex o affini. Poi dipende che tipo di caccia e che lavoro :) dacci qualche info in più
 
D

Derrick

Guest
Pantalone Beretta Paclite Plus

Non ce li ho, ma "li tengo presenti".

Autunno-invernali;
traspiranti (lamina in Gore-tex);
Antistrappo di brutto (B-tex);
con rivestimento interno di polarlite o come si chiama, insomma pile di qualche genere.

Forse troppo protetttivi per escursionismo, sicuramente adeguati per "caccia e lavoro" cioè situazioni in cui si suda di meno che durante l'escursionismo montano.
 
io li userei praticamente senza muovermi, quindi non ho necessita di traspirazione del materiale
caccia al cinghiale? non traspirante? prenditi la mantella della Blaser. Costa, ti permette di avere una copertura totale, arma inclusa, ma che essendo non traspirante ti bagni che la metà basta.

Sto cercando anche io una soluzione ma il problema sussiste, rimanere asciutto, riparato dalla pioggia, ma anche asciutto perchè ciò che indosso traspira. Ho buttato via una radio per la traspirazione, uno Yaesu VX2, non un giocattolo, e da allora ne uso una totamente impermeabile, ma per allagare una radio per traspirazione, che è un effetto combinato tha umidita elevatissima, sudore etc, fidati che ce ne vuole e significa essere veramente bagnati fradici. Come due domeniche fa, fra camminata, copertura pesante, umidità e piogga etc etc quando sono tornato alla base mi sono cambiato maglia e camicia perchè assolutamente allagate.

Cerca il più tecnico che puoi e preparati a spendere. Se poi trovi la soluzione fammela sapere. E ricorda di essere visibile
 
D

Derrick

Guest
Stefano/Olasvadas, conosci mica questi capi Beretta, per averli provati di persona o per conoscere qualcuno che li usa?

Pantalone Beretta Paclite Plus

Sai mica come si comporterebbero in caso di marcia "faticosa"? (Si fa presto a dire Gore-Tex non è detto che non ci si sudi dentro ugualmente).
 
Non so Desfera, ma io se va male 5/6 ore ci sto, sia per la caccia sia per il recupero dei cani, anche se per quelli ci si può mettere in auto ad aspettare. Io ad esempio ho un giaccone da stradino con lamina in goretex, Arancione per essere visto, ma ha qualche difetto tende a bagnersi all'altezza dei polsi, e poi cominci a bagnarti dentro e poi non puoi tenere sotto la carabina.

Il mio sogno? una mantella impermeabile ma traspirante grande. Mantella/mantello, non poncho, che si apra davanti.
 
All'ora cerca qualcosa in gore anche in sconto di un paio di anni addietro ..se stai stai così tanto non ci sono molte altre soluzioni ...o consideri una mantella senza cuciture o nastrate se nn ti interessa la traspirazione
 
Alto Basso