Consiglio accetta Fiskars

E che pesi meno di un kg magari...:si:
Sono in fissa che mi serva per seppellire le feci, per ripulire la zona di accampamento per pareggiare il terreno e in caso di pioggia battente per scavare dei canali intorno al'accampamento ...O per interrare un fuoco!
Per ora fisckars Gerber o the sweeden friendly sono e 3 in lizza:)
 
Qua c'è ne sono, anche una pala coltello, ma non mi danno sensazione di robustezza https://it.aliexpress.com/cheap/cheap-shovel-military.html
Comunque una buona pala militare a prezzi decenti là si trova googlando, già quelle EI non sono male, quelle dell'esercito tedesco funzionali, non saranno multiuso ma non pesano molto e si usano a scavare latrine durante i campi e trincee, quindi funzionano eccome. Le migliori sono quelle piccole fisse che attacchi allo zaino, indistruttibili.
 
@clodis esattamente vorrei proprio valutare una fissa... Alla fine è più rigida e piú leggera e più robusta a parità di materiali. Certo che la "the friendly sweeden" avrebbe un bell'arsenale di attrezzature nel manico...E la Gerber anche nella versione economica da 20 euro fa un bel lavoro
 
Lasciate stare aliexpress :roll:

Io ho la pala della friendly swede, non male ma è una cosa proprio base base: tornassi indietro opterei per qualcosa di più solido.

La tengo in macchina in caso di neve o problemi che in romania possono capitare seriamente...
 
Io ne ho comprata una in un grande centro tipo Brico,Leroy marlin ... In questa stagione ne trovi varie,prezzi sui 20€ e soprattutto la prendi in mano e la valuti.
Per seppellire la cacca però basterebbe una palettina da giardino in plastica.
Comunque parlano bene di quella della Cold steel.
 
Ciao Aleksej!! Ma infatti è colpa tua se volevo una pala! :si: il giusto fondo sotto uno shelter vuol dire tanto, me lo hai insegnato te!:biggrin:
Non ho capito, le hai comprate al mercatino del forum?

@vagabondo60 giusta l'idea di Leroy Merlin...

In pratica vorrei una pala per fare dei piccoli lavori di scavo sotto casa mia, e per portarla in escursione in caso di terreno sconnesso o di pioggia da far defluire...
 
io ho questa piccolissima e robusta il giusto
bici-zaini 019.JPG
 
Per lavori a casa prendi una pala classica e seria con un bel manico lungo.

Per portarla in escursione quelle pieghevoli miltec, friendly swede ecc sono comode anche se non solidissime, ma di solito bastano
 
Ciao Aleksej!! Ma infatti è colpa tua se volevo una pala! :si: il giusto fondo sotto uno shelter vuol dire tanto, me lo hai insegnato te!:biggrin:
Non ho capito, le hai comprate al mercatino del forum?

@vagabondo60 giusta l'idea di Leroy Merlin...

In pratica vorrei una pala per fare dei piccoli lavori di scavo sotto casa mia, e per portarla in escursione in caso di terreno sconnesso o di pioggia da far defluire...
Ciao!
Quella di Leroy Merlin non va tanto bene. Quelli EI sono una bomba e si trovano ai mercatini del usato a 15 euro. Se ti interessa posso procurarti una per il prossimo raduno. Magari ti interessa anche l'accetta tomahawk Rinaldi?
 
si ma Aleks!! non deve pesare più di 500 gr. altrimenti faccio uno zaino da 20 kg...:biggrin: quanto pesa??? l'accetta ho comprato la x10!!:cool:

per casa mi serve per spargere la cenere... nulla di che insomma...
 
si ma Aleks!! non deve pesare più di 500 gr. altrimenti faccio uno zaino da 20 kg...:biggrin: quanto pesa??? l'accetta ho comprato la x10!!:cool:

per casa mi serve per spargere la cenere... nulla di che insomma...
Va bene, se pesa qualche grammo in più, puoi sempre tagliare il manico dello spazzolino da denti per recuperare in po di peso!:rofl::rofl::rofl:
 
il prossimo che si riprova a scatenare il putiferio della storia sul porto lo spenno come un tacchino:p
ora voglio dire: capisco le paranoie post acquisti bellici tipo rambo 2 la vendetta:eek: però dai...:biggrin::lol:
 
Alto Basso