Ho avuto modo di farmi un giro in negozio, parlare con il negoziante, chiedere a montanari ed istruttori cai, oltre ai preziosi consigli di questo post...penso che prenderò un softshall invernale, pesante ed antivento anche approfittando dei saldi e di qualche rimanenza ad ottimo prezzo...anche se la maggioranza considera questa scelta come sufficiente per la maggioranza delle situazioni, mentre altri insistono sull'impostanza di avere sempre la giacca a vento nello zaino, pur non utilizzandola spesso...ma forse qui entra in questione un'impostazione più alpinistica che escursionistica anche se impegnativo...
Comunque una giacca a vento che un giorno vorrei prendere è quella che ho visto a diverse persone...è una nort face della summit series ma non saprei dire quale può essere il modello...mi sembra che questa ditta faccia un po a cazzotti con google...comunque ha la parte dietro più lunga "tipo frac" perchè arriva poco sotto il sedere ed ha un taschino all'altezza del polso...m'è sembrata molto ben fatta!
Comunque una giacca a vento che un giorno vorrei prendere è quella che ho visto a diverse persone...è una nort face della summit series ma non saprei dire quale può essere il modello...mi sembra che questa ditta faccia un po a cazzotti con google...comunque ha la parte dietro più lunga "tipo frac" perchè arriva poco sotto il sedere ed ha un taschino all'altezza del polso...m'è sembrata molto ben fatta!