Consiglio acquisto bussola

Beh il sito IGMI permette di visualizzare entrambi i tipi, certo la 25000 è più "dettagliata" ma ho avuto casi in cui per fare un'escursione nota ne ho dovute portare 3 ..... Con la 50000 me ne bastava 1. Vabbé seguendo il consiglio Here non sbagli, ovviamente, consulta le altre dove vuoi andare a fare escursionismo e a giocare con carta e bussola e poi decidi. Se lo trovi in giro cerca Il manuale del navigatore di Giovanni Cenedese credo edito dal gruppo editoriale L'Espresso, difficile da trovare ma ottimo. Giovanni è o era membro di Avventurosamente ma non l'ho più visto partecipare ma era membro anche del sito ilmiolibro.it

riapro questa discussione dato che ho perso la bussola; e per perso intendo dire che la ritroverò in qualche posto impensabile (tipo tra le teglie da forno) 5 minuti dopo averne comprata una nuova.

Mi serve una di quelle cartografiche (del tipo che si usano a fare orienteering) dato che l'uso sarà in minima parte come bussola ma più come plotter tascabile.
Ho visto prodotti Silva ( Ranger No.3) e Suunto a partire da €25... mentre Decatlon ne offre una attorno ai 10€.
Suggerimenti?

..... cercare fra le teglie del forno ? ;)

Ciao :si:, Gianluca

PS.: ...... scusami ma io sono abituato con quelle topografiche, non saprei, la Silva è sicuramente una buona marca.

Ho visto prodotti Silva ( Ranger No.3) e Suunto a partire da €25... mentre Decatlon ne offre una attorno ai 10€.
se, devi farne un uso sporadico la bussola del decathlon è più che sufficiente
ho una bussolo cartografica di decathlon comprata 15 anni or sono, mi trovo bene, oggi dovendo scegliere prenderei una Ranger No.3, oppure, per puro piacere una Silva terra expedition s, più per vezzo che per utilizzo

Alto Basso