consiglio acquisto coltelli

L

lucianogrilli

Guest
buona sera ,sono nuovo a questo forum e saluto tutti augurando buone feste ,ora vengo al dunque , voglio acquistare un coltello della extrema ratio mod.AMF o un berger BMF chi può darmi un consiglio quale tra i due vale la pena spendere ,grazie
 
Non conoscevo nessuno dei due modelli.
Allora ho fatto una ricerca su Google ho visto che sono molto simili tra loro ma che al momento non sembrerebbero reperibili.

La tua intenzione sarebbe comunque quella di usarli, giusto?

E quali sono le attività per le quali usi il coltello nelle tue escursioni?
 
L

lucianogrilli

Guest
ciao in quanto a reperibilita le avrei trovati tutti e due in quanto l'uso non gravoso gusto il taglio di qualche ramo e poco altro pero mi piace avere un coltello di mio gusto e al tempo di qualita
 
A questo punto scegli quello che ti piace di più.

Come qualità credo che siano equivalenti (immagino che "berger BMF" sia un refuso e tu intenda Gerber BMF;)): ER e Gerber sono due brand conosciuti.
 
L

lucianogrilli

Guest
scusa ho sbagliato a scrivere e il gerber BMF ,non mi resta che decidere visto che la cifra richiesta e la stessa ,ti ringrazio delle tue risposte ,saluti e auguri
 
Sono entrambi coltelli più da vetrina che da uso sul campo, l'ER é sostanzialmente una copia del Gerber BMF, che non è più prodotta da decenni e si arriva solo da collezionisti privati. Io prenderei l'originale....
 
L

lucianogrilli

Guest
buon giorno ,a dire la verità non so cosa acquistare ,il tuo consiglio e prendere il gerber ,su armi usate uno di Milano lo vende e vuole 400 euro non sono pochi e una cifra che ci può stare.
 
ciao in quanto a reperibilita le avrei trovati tutti e due in quanto l'uso non gravoso gusto il taglio di qualche ramo e poco altro pero mi piace avere un coltello di mio gusto e al tempo di qualita
... per poi, dopo aver compreso che il gusto molte volte non va di pari passo con l'effettiva funzionalità, metterlo in vetrina e passare ad altro.

Non è una critica ma una implementazione del tuo discorso.
 
L

lucianogrilli

Guest
Qui mi fermo ,dicono che la notte porta consiglio ,faro passare le feste e dopo decido , buon natale a tutti quelli che mi anno risposto , Luciano
 
L

lucianogrilli

Guest
ciao , effettivamente il costo e uguale sicuramente prenderò l'ER spero non sia una scelta sbagliata
 
ciao , effettivamente il costo e uguale sicuramente prenderò l'ER spero non sia una scelta sbagliata
sbagliata rispetto a cosa?? giusta rispetto a cosa!??? è tutto relativo! io personalmente i coltelli della ER non li trovo molto performanti , sono solo costosi rispetto alla qualità che offrono , ricorda che solo perchè sono usati in campo militare non è dettto che siano perfetti per le esigenze dei civili , solo pochissimi modelli della ER potrebbero andare bene per i nostri campi ,ma come rapporto qualità prezzo sforano troppo sul prezzo troppo elevato , vale la pena?? per cosa? se hai detto che: giusto per il taglio di qualche ramo e poco altro,potresti trovare qualcosa di cmq molto più valido con gli stessi acciai che fa la FOX ad esempio , naturalmente i soldi sono tuoi liberissimo di spenderli come credi e farti tutti gli autoregali che desideri per carità, ma considera il fattore psicologico, se costa un botto avrai poi il coraggio di usarlo?? poi alla fine lo metti in vetrina a raccoglier polvere! non so che dirti i sogni e i desideri vanno cmq inseguiti finchè vale la pena ! e la ER purtroppo ci marcia un po troppo sul brand, se poi te lo regala babbo natale meglio per te! ahahh
 
L

lucianogrilli

Guest
del fatto che se spendi un botto dopo ti dispiace usarlo ne so qualcosa io ho una collezione di armi da foco (pistole ) e quelle di un certo valore non anno mai visto un colpo per paura di fargli un rigo ,purtroppo qui ad Arezzo non abbiamo una coltelleria decente ti devi accontentare di vederli su internet che non e il massimo ,mi anno detto che a San Gimignano la coltelleria Boldrini a un buon assortimento non sarebbe male fare una passeggiata
saluti
 
del fatto che se spendi un botto dopo ti dispiace usarlo ne so qualcosa io ho una collezione di armi da foco (pistole ) e quelle di un certo valore non anno mai visto un colpo per paura di fargli un rigo ,purtroppo qui ad Arezzo non abbiamo una coltelleria decente ti devi accontentare di vederli su internet che non e il massimo ,mi anno detto che a San Gimignano la coltelleria Boldrini a un buon assortimento non sarebbe male fare una passeggiata
saluti
Io ho una Luger monomatricola Byf 41 con la quale ho sparato una cinquantina di colpi e dopo averla pulita l’ho messa a riposo proprio per evitare di usarla, anche se vederla sempre ferma in vetrinetta fa un po’ dispiacere…
 
L

lucianogrilli

Guest
purtroppo e la fine che fanno quando uno a una collezione di vari pezzi tutti non li usi io sono un frequentatore assiduo del poligono di tiro ma le armi che uso sono sempre le solite due o tre
 
L

lucianogrilli

Guest
ho paura che vada a finire in quel modo ,il problema e il portafoglio già incomincia a piangere
 
Alto Basso