Consiglio acquisto coltello lama fissa o serramanico

S

Speleoalp

Guest
Ne ho uno molto simili e mi ci trovo alla grande, per tutto :lol:

Allegati

• 20140923_134224.jpg
    20140923_134224.jpg
    40,1 KB · Visite: 508
Però così raga mi fate cambiare idea :))
Oggi passavo dal negozio di coltelli di fiducia e mi ha fatto vedere dei coltelli molto carini della Buck, cosa dite e buona come marca? Lui mi ha assicurato che sono ottimi e sui 60€ me ne ha fatti vedere alcuni modelli!
E mi ha fatto anche vedere un coltello con apertura assistita delle forze air force sui 49€ molto belli voi che dite?

forze air force non lo ho mai sentito :)

cmq se sei disposto ad arrivare a 60 euro, ci sono molte altre lame da valutare :)

devi decidere in primis tu che dimensioni cerchi.

cmq lasciali stari i chiudibili, se devi farci quello che hai detto

S

Speleoalp

Guest
I Buck sono ottimi, ma oltre alla marca cerca di valutare anche la tipologia della lama(esistono svariate tipologie e forme di lama, ognuna specifica per un utilizzo. Non sto qui a dilungarmi ma per fare un esempio, non prendere una lama da scuoio se l'uso principale che ne farai sarà quello di intagliare il legno), ma soprattutto lascia perdere i chiudibili se l'uso che dovrai farne è outdoor.

fox, buck, sono entrambe buone marche.
saranno comunque validi coltelli da circa 50€ massimo (immagino).
ricorda che esiste sempre il detto "per quello che paghi mangi" ma ciò non significa che per una normale attività da campo vadano ottimamente.
ho letto e/o pubblicato diversi articoli sulla scelta del coltello, ed alla fine, fatti salvi alcuni punti fermi imprescindibili per non comprare ciofeche, devi comprare con il tuo cuore (DEVE PIACERTI!).
il black fox incarna il classico coltello da campo e/o escursione medio.
ha tutti i parametri medi:full tang e lama da 10cm, buona per spaccare tronchetti da 4/6cm (hai voglia!!!), è un inox e quindi richiede poca manutenzione, per contro ha delle peculiarità di filo particolari (rispetto ad un carbonioso), ma tu sei principiante e quindi a quest'arte ti avvicinerai in futuro quindi poco importa.
l'importante però è sempre quello: deve piacerti!

Sola.

Mi e' sembrato strano che quando ho fatto un google: Buck 768 sono venuti fuori delle cose interessanti:

E' un coltello che non esiste: La buck non fa' un modello 768. Questo e' una copia del Buck vanguard, modello 682.

E da quello che riesco a vedere, questa e' una sola che si protrae da molto tempo.

It's Back (Fake Buck Survival))

Amazon.com: Customer Reviews: BUCK 768 Hunting Fixed Camping Survival Knife Silver blade

qualcuno lo ha comprato per aprirlo.

buck768.jpg

Guarda la seconda foto nel corpo dell'Inserzione che hai linkato: Il coltello e' nuovo ma te lo vendono in quella scatola?

Quanto vogliono? 17 euri + 5 di spedizione?

Che contraffattori disonesti! Lo si trova anche a a $11.99 spedizione gratis :D

http://www.aliexpress.com/item/BUCK-768-Survival-Knife-camping-hunting-Straight-knife-Black-white-blade/1815269396.html#feedback

BUCK 768 Survival| eBay

il vero e' questo:

0692BKS-B%5Blarge%5D.1324649939.jpg

una sessantina di $.

...succede anche questo. GiuseSSlazio, stai ancora pensando a tagliare i rami per fare i fuochi o stai adesso pensando a "comperare un coltello"? Se e' la prima cosa, io avrei un consiglio, e si', sara' un coltello...:)

Ultima modifica:
Sola.

Mi e' sembrato strano che quando ho fatto un google: Buck 768 sono venuti fuori delle cose interessanti:

E' un coltello che non esiste: La buck non fa' un modello 768. Questo e' una copia del Buck vanguard, modello 682.

E da quello che riesco a vedere, questa e' una sola che si protrae da molto tempo.

It's Back (Fake Buck Survival))

Amazon.com: Customer Reviews: BUCK 768 Hunting Fixed Camping Survival Knife Silver blade

una sessantina di $.

...succede anche questo. GiuseSSlazio, stai ancora pensando a tagliare i rami per fare i fuochi o stai adesso pensando a "comperare un coltello"? Se e' la prima cosa, io avrei un consiglio, e si', sara' un coltello...:)
Grandissimo!! Li hai smascherati! Che pesce che sono
Comunque sceglierò uno consigliato dal forum !
Comunque come estetica il buck mi fa impazzire

È una delle repliche del Bayley di Bear Grylls, so che alcuni definiscono l'originale come il miglior coltello da sopravvivenza che esista, forti del fatto stesso che sia un coltello di Rob Bayley. C'era un utente che aveva provato la copia e si era trovato bene, a quanto mi ricordo

Goniometro a tre bracci
Alto Basso