consiglio acquisto fuoristrada

salve a tutti..sto valutando l'acquisto di un pajero pinin la macchina di carrozzeria è perfetta e non ha mai fatto fuoristrada il mio dubbio è sui km..87000 per questa vettura sono molti? grazie in anticipo per l'aiuto-mitsubischi pajero pinin 1800 gdi confort 2 3900 euro
 
Il pajero gdi è una gran macchina e sull'affidabilità dei motori mitsubishi non avrei dubbi.
Come sistema di trazione integrale il pinin gdi non teme confronti, in quanto è un tre differenziali con centrale bloccabile, posteriore autobloccante e ridotte, l'unica cosa che ti segnalo è che la motorizzazione gdi (iniezione diretta) non è compatibile con il gas, quindi se quella era la tua intenzione lascia perdere.
Come consumi dovremmo essere sui 10 km/l.
La versione MPI invece la puoi gasare ma non ha le ridotte ed il centrale non può essere bloccato manualmente, ma è accoppiato ad un giunto viscoso.

Ciao
Andrea
 
No, è che la cosa mi interessa e leggevo con attenzione le opinioni di Andrea..
Io ho avuto Land per molti anni ed ora una misera Terios di 11 anni... tra poco fà la comunione :biggrin:
 
se ha fatto tutte le revisioni etc. credo un 87000 non sia mai troppo vecchio (ovvio, purchè non sia una FIAT). e per quel prezzo direi è molto allettante.
 
non sono molti i km, io ho un amico con cui sono uscito in varie occasioni con il pinin, e l'ho portato io quasi tutte le volte a fare off road.... lui ha un benzina, e posso dire che è un mezzo che con l'off road cosi per come esce di fabbrica a poco a che fare....certo, 4x4, ridotte, buon motore 120CV, un mezzo per me misto tra suv e lada niva lo definirei...:p ma francamente bastavano solchi delle suzuki passate prima senza parlare di defender o Toy, che toccatavo i braccetti che è un piacere, mentre sulla suzuki santana sj10 ho fattto guadi, muri e fangaie degne di nota in cui il pinin manco entrava si affosava prima di entrare nella melma per il peso.....certo non centra nulla col mezzo e le sue potenzialità ma le cose primarie da fare sono rialzo se intendi fare vero off road e controllare a dovere olio nei differenziali e frizione che quelli del mio amico a 88000KM sono andati e come al solito tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria....francamente anche per quel prezzo prenderei altro ma ripeto bisogna anche vedere per cosa le devi prendere cosa ci devi fare? off road, passegiate con famiglia, lavoro, campagna???? questo è il primo quesito a cui rsp, poi la scelta..... e poi francamente ci sono forum dedicati all'off road ed ai mezzi dove trovi molte più info rispetto qui (solo nel tuo interesse:)).....
 
La macchina non la ho avuta ma ho fiducia in mitsubishi e storicamente i loro motori fanno parecchia strada.
Tra parentesi, mia opinione, se una macchina è stata trattata bene ed ha fatto tutta la manutenzione a parte modelli nati male 90.000 km non sono mai un problema.
Per quel che dice Ciccio, sicuramente il pinin non è un santana ma è tutta una questione di cosa ti serve... se fai offroad abbastanza estremo per il puro gusto di farlo allora meglio un suzukino ma se ne fai un uso misto tra pinin e suzukini vari (jimny compreso) non c'è partita, per comfort, motore, prestazioni e sicurezza, soprattutto per la possibilità di guidare su asfalto umido o bagnato con la trazione integrale inserita grazie al differenziale centrale, che la maggior parte dei fuoristrada, a parte pajero, defender e pochi altri non hanno.

Ciao
Andrea
 
quoto "Defalco" il tutto x tutto!

Io anni fà comprai un vitara 5p con 113.000 km, rivenduto dopo 8 anni con oltre 230.000 km ancora in prefetta forma facendo solo manutenzione ordinaria, quindi 87.000 (visto che sempre di jap parliamo) se con manutenzione adeguata, direi che sei ancora in rodaggio!

Sul discorso dell'offroad invece, sembra che in qualsiasi forum si parli di 4x4 allora si parli di percorsi estremi... cosa che in realtà nell'uso a 360°di un veicolo capita davvero di rado di fare, per cui (se non lo si vuole fare come hobby con mezzi specifici), spazio a versatilità, spaziosità, un pò di comfort e sicurezza! :)

qs. è il mio parere! :)
 
non faro un uso atremo della macchina piu che altro la usero per andare in montagna è fare al massimo qualche sterrato,oggi sono andato a vederla è regolarmente tagliandata e la cinghia di distribuzione è stata fatta a 85000 km .vi ringrazio per l'aiuto ciao
 
Ciao Ub, OT, perché niente più?? semplice e banale curiosità!!!
MI sono divertito una decina di anni con Land 90 (senza turbo e senza servosterzo) e poi un usato Discovery che ho personalizzato.
3 figli con le loro auto e 3 delle mie erano troppe.. non potendo mantenere tutto e tutti ho cominciato dalla Disco...
purtroppo consuma tanto (10 km con un litro) costa una follia di assicurazione ed ho poco tempo per andarci.
Ogni tanto, prendo la Terios e faccio qualche giro offroad.. mi accontento e qualche volta mi diverto anche
 
hai dato via il defender!!!!!!!!???????????? :-x:-x
ad oggi chi vuole comperarla deve farsi un mazzo cosi, spero presto di averne una anche io !!!! hai qualche foto????
 
hai dato via il defender!!!!!!!!???????????? :-x:-x
ad oggi chi vuole comperarla deve farsi un mazzo cosi, spero presto di averne una anche io !!!! hai qualche foto????
non ho foto della 90. Che ne sai a quanto l'ho venduta?
non hai idea di cosa sia fare fuoristrada senza servosterzo, con 60 cavalli su un peso del genere
chi vuole comperarla oggi vuole una def da 200 tdi in sù.. ed è giusto che la paghi...
dai sogni alla realtà c'è sempre differenza :biggrin:
 
infatti undef 200 300 td4 o td5 anche se rottami costano un botto la defender è uno dei mezzi meno svalutati in assoluto regge il prezzo per decenni.....haimè io avrei fatto una permuta con un degno successore....:biggrin:
 
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