consiglio acquisto gps con camera fotografica

Ciao a tutti, vorrei acquistare un gps portatile, pensavo un GPSMAP 62.
Visto che esiste il modello con camera fotografica (sc o stc), pensavo di investire qualche soldino in piu' ma non riesco a trovare, sul web, una recensione specifica per questo accessorio.
Chiaramente nel caso si prospetti di visitare un luogo panoramico porterei con me la reflex, e chiaramente non pretendo che la camera del gpsmap scatti foto eccelse ma, come per gli smartphone, ce ne sono di veramente scadenti ed altre che comunque scattano foto decenti.
qualcuno di voi ce l'ha???
Che ne dite?????
Grazie
Vincenzo

Risolto, ho preso un gpsmap 64st, quindi senza macchina fotografica, poichè di questa nuova serie al momento non è prevista.
Solo per "dovere di informazione", il modello 62sc (o stc), che ne è dotato, scatta comunque delle foto "soddisfacenti" e quindi per chi ne dovesse avere necessità, non è da scartare.
Vincenzo

Vincenzo
io onestamente non comprerei mai un attrezzo del genere, soprattutto a quei prezzi ! basta un buon gps.... per capire dove sono ! :biggrin:
Al massimo farei al contrario, una buona fotocamera/dispositivo/software, che mi offra la possibilità di inserire dei tag gps nei file delle foto, in un modo o nell'altro: o perchè dotata di gps (anche non di ottime qualità) o perchè con l ausilio di un dispositivo/software che registri le mia traccia, posso riuscire a matchare ora di scatto con certa/probabile posizione.

io ho il garmin oregon 550, con fotocamera da 3,2 Megapixel ... lasciamo perdere la qualità... ormai tutti abbiamo uno smartphone che fa fotografie molto migliori....

certo il GPSMAP 62 ha la fotocamera da 5 megapixel, ma non mi aspetterei delle foto decenti per panorami ecc ecc.

giusto giusto per fare delle foto a particolari, magari bivi o cose del genere per poter ricordare la posione e l'ambiente...

io ho il garmin oregon 550, con fotocamera da 3,2 Megapixel ... lasciamo perdere la qualità... ormai tutti abbiamo uno smartphone che fa fotografie molto migliori....

certo il GPSMAP 62 ha la fotocamera da 5 megapixel, ma non mi aspetterei delle foto decenti per panorami ecc ecc.

giusto giusto per fare delle foto a particolari, magari bivi o cose del genere per poter ricordare la posione e l'ambiente...

Esatto! Secondo me la presenza di un sensore fotografico su di un gps può essere giustificato solo per queste necessità. La stessa cosa la si può ottenere scattando una foto con una fotocamera dotata di gps e andando ad inserire/copiare il file nella cartella ad hoc della directory del Garmin... se non erro è Media o Jpeg.... per poi vederla iconizzata sullo schermo del gps e poterla consultare.

Alto Basso