Consiglio acquisto Kayak!?

Ciao Ragazzi,
e' da poco che mi sono avvicinato al kayak, e sin dalla prima uscita e' stato amore.....:D

Adesso sono indeciso sull'acquisto della mia prima imbarcazione...
Premetto che il mio uso sarabbe principalmente per escursionismo/campeggio su Lago/Mare e verrebbe usato anche sul fiume per brevi uscite.

Quindi mi servirebbe un Kayak a posto singolo con buona capacita' di carico, comodo per percorrere lunghe distanze, e anche per me visto che sono 1,90 m per un buon 88 kg.

Detto tutto cio' sono indecisissimo tra tre modelli, ma qualsiasi altro modello consigliato sarebbe ben accetto....:si:

Ecco i tre modelli in ballottaggio:


LASER EXPEDITON - RAINBOW

TOURYAK - PRIJON

ADVENTURE - BIC


Io sarei quasi piu' propenso al Laser Expediton, se riesco questo fine settimana vado a provarlo.

Ma visto l'esperienza nautica di molti utenti nel forum vorrei un vostro parere visto che non vado a spendere due lire!!!! :biggrin:

Ciao e Grazie in anticipo!!!

P.S. COMPLIMENTI PER IL FORUM, OTTIMO LAVORO!!! :si::si:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao e banvenuto nel forum... e nel mondo dei kayaker! :)

Per quanto riguarda la scelta del tuo kayak, come potrai già leggere in altre discussioni di questo forum, io sicuramente ti consiglio prijon!
Oserei dire che ho quasi una fissa per questo marchio, prechè propone ottimi materiali, e dotazioni e finiture eccellenti!
Io infatti ne ho due: un prijon motion, e un capri II (biposto)!
L'unica cosa forse, visto che sei molto alto e vuoi fare trekking nauitico ti consiglierei un modello un pò più lungo... tipo il seayak!

Anche il raimbow non male, ma le sue finiture non sono certo a livello di prijon!

L'adventure bic invece non la conosco!

Se posso esserti utile per altre info, non esitare a domandare!
 
Infatti ho letto di tuo commenti passati e come sempre hai consigliato prijon...:D

Diciamo che ero tentato all'acquisto del rainbow, sia per il prezzo che risulta in offerta 950 euro e per la comodita' a reperirlo e provarlo direttamente in acqua!!!

Sinceramente ho fatto anche un pensierino per il Marlin glass della Prijon, ma il costo e' abbastanza alto.
E' anche vero che alla fine se prendo un kayak del genere ci vado avanti benissimo anche per 20 anni.
E se non mi sbaglio la lunghezza del Marlin dovrebbe raggiungere quella del Laser, quindi piu' adatto per me. Giusto!?

Appena riapre tuttocanoa, mi sa che ci vado direttamente di persona e vedo come mi trovo se questi gioiellini...:lol:

Sembrava anche ottimo quello della BIC, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte in vendita, mi sa che e' il primo escluso dai giochi, se riesco stasera passo a vedere il kayak rainbow.

Grazie per il consiglio!!!! :biggrin:
 
In passato ho avuto anche un raimbow, e senza nulla togliere (sono kayak più che validi), come rifiniture e dotazione non sono proprio a livello prijon ma buoni!
Chiaro che anche il rapporto qualità prezzo conta, e quindi eventuali offerte sono da tenere in considerazione! Se hai la possibilità di provarli chiaramente sarebbe la cosa migliore, comunque sia prima di decidere ti cosnsiglio di di passare direttamente a Tuttocanoa in negozio... troverai nel Sig. Speroni una persona competente ed appasionata che ti utilissime indicazioni!!!
Anche perchè come giustamente hai detto, un kayak se comprato con le giuste caratteristiche in base alla proprie esigenze lo si tiene anche 20 anni! :si:

p.s.
x il bic come detto non lo conosco... dicamo comunque che come marchio forse è un pò più specializzato sulle canoe gonfiabili!
 
p.s. x il bic come detto non lo conosco... dicamo comunque che come marchio forse è un pò più specializzato sulle canoe gonfiabili!

In effetti lo presentano come la loro novita' nel sito internet.

Aspettero' che riapre il negozio tuttocanoa e vado a farmi un bel tour, poi la prova del Rainbow vado allo stesso a farla, intanto non mi costa nulla!!!!

Ti ringrazio per la disponibilita' e appena decido ti faccio sapere, anche perche' vorrei inaugurarlo con un giro nelle zone di comacchio... Entro la fine del mese!!!
 
Ciao DocMarv,
Alla tua richiesta:"Consiglio acquisto kayak".

Oltre ai tre modelli da te postati.

Guarda un po' se tra queste foto(ahimè pessime)riesci a trovare qualcosa di tuo gradimeto. :rofl:

canoe 1.jpg
canoe 2.jpg
canoe 3.jpg
canoe 4.jpg
 
Ciao Ragazzi,
e' da poco che mi sono avvicinato al kayak, e sin dalla prima uscita e' stato amore.....:D

Adesso sono indeciso sull'acquisto della mia prima imbarcazione...
Premetto che il mio uso sarabbe principalmente per escursionismo/campeggio su Lago/Mare e verrebbe usato anche sul fiume per brevi uscite.

Ciao, che bello un nuovo kayaker !! Il kayak è la fusione tra benessere e natura !!
Volevo solo dire che il Laser della rainbow secondo me è un po' lunghetto per escursioni in fiume, tipo il Ticino, dove nella parte alta è meglio un'imbarcazione un po' più manovriera.

I Rainbow non sono male ma i Prijon hanno un materiale e rifiniture migliori, come ti è stato detto.

Se fossi in te, visto al doppio uso che ne devi fare (mare/fiume) e alla possibilità di campeggi nautici, valuterei il Dayliner large della prijon. E' uno scafo uscito nel 2012, l'ho visto al tuttocanoa di Milano. E' gavonato sia in poppa che in prua e ha una discreta lunghezza, ma non troppa, che non ti dà fastidio quando andrai ad usarlo in fiume.
Anche il Capri non è male, l'unico difetto che ha è il tappo rotondo del gavone, dal quale è difficile riuscire a far passare oggetti grossi.
Altrimenti c'è l'oasis 390 della Rainbow, che ha un gavone posteriore con tappo ovale e una lunghezza media adatta anche al fiume. E' possibile fare le prove in acqua delle barche Rainbow al Canoashop di Trezzano!

facci sapere se organizzi un campeggio nautico! Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso