Utilizzo: alpinismo classico invernale e alpinismo tecnico su roccia, neve e ghiaccio
Caratteristiche ricercate: comodità, ottima
impermeabilità e una buona termicità per le temperature fino a -15/-20°C,
sicurezza e protezione durante la camminata + eventuale utilizzo come le ciaspole
Attività praticata: running, escursionismo, trekking, alpinismo
Esperienza e corporatura: ho fatto poche uscite con i ramponi universali ed ramponcini, invece pratico trekking ed escursionismo da 8 anni. Corporatura normale tendente a quella atletica, altezza 1.91cm e peso 90kg circa
Budget:200~250€
Prodotti già individuati: Kayland Stellar GTX, Kayland Stellar AD GTX, Kayland Stellar Nubuck GTX
Salve a tutti.
Vorrei chiedere un parere di acquisto ed utilizzo per un di questi modelli Kayland e quale conviene comprare per praticare l'alpinismo invernale e tecnico nell'Appennino centrale ed affrontare nevai, creste e canali con una pendenza da 30° a 65° come quello del Tempio Integrale al Corno Grande, Chiaretti-Pietrostefani al Terminillo e la direttissima al Monte Amaro passando per la Rava della Giumenta Bianca.
Sto pensando di acquistare uno dei tre modelli in Gore-Tex Performance Confort Footwear semi-ramponabili del marchio Kayland: Stellar GTX, Stellar AD GTX e Stellar Nubuck GTX. Leggendo quei pochi recensioni online solo la Stellar GTX ha una suola semi-rigida mentre le altre due hanno quella rigida.
Ho fatto poche uscite con le scarpe da trekking attuali le Salomon Quest 3D 4 GTX usando per la prima volta i ramponcini e poi con la guida alpina usando i ramponi universali facendo l'ascesa sul Terminillo.
La differenza che ho notato sta nella tipologia della tomaia impiegata: tessuto e oppure tessuto + nubuck di spessore 2.0mm circa. Confrontanto i materiali dal lato termico: tra il tessuto e tessuto + nubuck qual è il modello più indicato per l'alpinismo con le temperature sotto zero fino a -20°C?
Invece per quanto riguarda la calzabilità come vestono, qualcuno che li ha mi potrebbe dare un feedback?
Purtroppo non ho altro budget per considerare altri brand con i corrispettivi modelli come Scarpa Ribelle HD/ Ribelle Lite HD e La Sportiva Aequilibrium ST/LT GTX.
Ogni consiglio è ben accetto.
Caratteristiche ricercate: comodità, ottima
impermeabilità e una buona termicità per le temperature fino a -15/-20°C,
sicurezza e protezione durante la camminata + eventuale utilizzo come le ciaspole
Attività praticata: running, escursionismo, trekking, alpinismo
Esperienza e corporatura: ho fatto poche uscite con i ramponi universali ed ramponcini, invece pratico trekking ed escursionismo da 8 anni. Corporatura normale tendente a quella atletica, altezza 1.91cm e peso 90kg circa
Budget:200~250€
Prodotti già individuati: Kayland Stellar GTX, Kayland Stellar AD GTX, Kayland Stellar Nubuck GTX
Salve a tutti.
Vorrei chiedere un parere di acquisto ed utilizzo per un di questi modelli Kayland e quale conviene comprare per praticare l'alpinismo invernale e tecnico nell'Appennino centrale ed affrontare nevai, creste e canali con una pendenza da 30° a 65° come quello del Tempio Integrale al Corno Grande, Chiaretti-Pietrostefani al Terminillo e la direttissima al Monte Amaro passando per la Rava della Giumenta Bianca.
Sto pensando di acquistare uno dei tre modelli in Gore-Tex Performance Confort Footwear semi-ramponabili del marchio Kayland: Stellar GTX, Stellar AD GTX e Stellar Nubuck GTX. Leggendo quei pochi recensioni online solo la Stellar GTX ha una suola semi-rigida mentre le altre due hanno quella rigida.
Ho fatto poche uscite con le scarpe da trekking attuali le Salomon Quest 3D 4 GTX usando per la prima volta i ramponcini e poi con la guida alpina usando i ramponi universali facendo l'ascesa sul Terminillo.
La differenza che ho notato sta nella tipologia della tomaia impiegata: tessuto e oppure tessuto + nubuck di spessore 2.0mm circa. Confrontanto i materiali dal lato termico: tra il tessuto e tessuto + nubuck qual è il modello più indicato per l'alpinismo con le temperature sotto zero fino a -20°C?
Invece per quanto riguarda la calzabilità come vestono, qualcuno che li ha mi potrebbe dare un feedback?
Purtroppo non ho altro budget per considerare altri brand con i corrispettivi modelli come Scarpa Ribelle HD/ Ribelle Lite HD e La Sportiva Aequilibrium ST/LT GTX.
Ogni consiglio è ben accetto.

