Consiglio acquisto pile polartec 300 con o senza cappuccio e dove comprarlo????

salve,
vorrei acquistare un pile in polartec 300, possibile che in italia non ci siano e-commerce che li vendano : Lol:???

ho visto qualcosa su un sito americano, ho trovato un pile della TNF con il cappuccio, cerniere areazione ascelle...
qualcuno di voi ce l'ha con il cappuccio?? che dite meglio con il cappuccio o senza???

grazie

:)
 
ma il trangoword linkato è un altra roba...è un softshell di polartec che usa membrana windblock, è "l'antagonista" del windstopper di goretex

il polartec 300 è il classico pile pesante, sec me è un po' calato perché è uscito il thermal pro sempre di polartec, piu caldo piu traspirante e più comprimibile, lo fanno di diversi tipi pero' in generale è sempre molto caldo prova a guardare questo se cerchi qualcosa che ha le caratteristiche che cercavi

pennenteoutdoor - MONTURA Thermal Pro jkt uomo


o questa senza cappuccio

http://www.vertiginisport.com/shop/the-north-face-mens-genesis-jacket-p-1392.html
 
Ultima modifica:
Caldissima giacca invernale in Polartec® Windbloc® Soft Shell.
Idrorepellente, elasticizzato. Non ho approfondito se era 300 o 600. Comunque questo Polartec era quello che ho trovato in giro su siti italiani e che mi interessava. Forse non e' lo stesso polartec che cerca Prof. L'ho linkato perche' polartec ed in vendita su un sito italiano.
 
Ultima modifica:
grazie per le risposte...
allora ricapitolando il polartec 300, da quanto ho capito è ormai superato(?), ora esiste il polartec thermal pro ed è quello che dovrei scegliere...

i montura non mi piacciono...

avevo pensato di prenderne una di queste...

http://www.amazon.com/gp/product/B0066AG5BG/ref=s9_simh_gw_p193_d0_g193_i1?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=09A4J1N5GG6Z8P1VWXCX&pf_rd_t=101&pf_rd_p=470938631&pf_rd_i=507846


http://www.amazon.com/gp/product/B001E03I4U/ref=s9_simh_gw_p193_d0_g193_i1?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1H1M9ZHFCNES6XGHYWNP&pf_rd_t=101&pf_rd_p=470938811&pf_rd_i=507846

ma se il polartec 300 è superato cercherò altro...


perchè ho la sensazione che il polartec 300 sia migliore del thermal pro???
 
Ultima modifica:
non era una critica vai tranq solo che quello che avevi postato in widblock non è un pile ma un soft shell....gli altri sono due pile in polartec 300 uno north face l'altro non lo conosco cmq si è superato come ti dicevo dal thermal pro ma cmq è un prodotto valido
 
grazie per le risposte...
allora ricapitolando il polartec 300, da quanto ho capito è ormai superato(?), ora esiste il polartec thermal pro ed è quello che dovrei scegliere...
ma se il polartec 300 è superato cercherò altro...
perchè ho la sensazione che il polartec 300 sia migliore del thermal pro???
vorrei spiegare che il polartec 300 non è altro che un pile (polartec è il nome del prodotto che è stato sviluppato tra i primi al mondo dalla Malden Mills) di un peso alto cioè 300. Se ne trovano di diversi pesi e questo è solo più alto. Trovo il 300 il più adatto all'inverno specie se usato in un sistema a strati.
Diciamo che è "superato" perché nel tempo si è visto che con poche economiche varianti di costruzione del tessuto, il "nuovo" pile mantiene la traspirabilità ma riduce uno dei limiti, cioè la forte permeabilità a vento ed acqua.
Per il resto rimane un ottimo prodotto.

Altra cosa è un softshell

Se credi di aver bisogno di un prodotto che mantenga il calore e trasporti all'esterno il sudore, il consiglio che posso darti è di trovare un pile che abbia la superficie esterna liscia e "non garzata" questo perché trattiene meno i movimenti mentre si indossa (es:) una giacca sopra e perché resiste un pò meglio al vento ed acqua.

Altrimenti, se vuoi avere una protezione superiore di un pile da vento ed acqua (ma non come una hardshell), avere un buon mantenimento del calore ed un buon trasporto del sudore all'esterno (o dispersione) pur rinunciando un pò (ma poco) alla traspirazione, una softshell..
 
quoto quanto detto da ub...

ps: il windblock è l'antivento di polartec poi dire quale sia meglio fra windstopper e windblock è sinceramente difficile dipende dal tipo e cmq dai tessuti con cui viene laminato, cmq si in generale è un po' piu traspirante...pero' da quello che chiedevi tu cercavi piu un pile e allora guardo un 300 o un thermal pro
 
i gusti so gusti, ci mancherebbe altro,

ma personalmente non avrei un secondo di indecisione tra il TNF ed il Montura postato da zxzy, sia come materiali che come marca

Ciao

Concordo, se bisogna scegliere un capo tecnico e si è indecisi sulla marca (Montura, Salewa, Mello's, Patagonia, ecc) La montura è perfetta sia per la vestibilità (Per la patagonia siam tutti obesi!) e per la qualità!
 
grazie per le risposte...

quelli in polartec thermal pro, mi sembrano un tantino leggeri, io lo devo indossare sotto un guscio e ho paura che non siano sufficientemente caldi...

credo che prenderò entrambi due TNF quello da me postato nel link...
 
grazie per le risposte...

quelli in polartec thermal pro, mi sembrano un tantino leggeri, io lo devo indossare sotto un guscio e ho paura che non siano sufficientemente caldi...

credo che prenderò entrambi due TNF quello da me postato nel link...

Non lasciarti influenzare dallo spessore ridotto o cose del genere, anche io sono rimasto shocckato agli inizi (i primi indumenti tecnici) però ti assicuro che non mi hanno mai tradito, anzi non so a che temperature devi usarlo ma con un intimo traspirante un Thermal Pro e un guscio ci scii senza problemi di freddo!! (potresti avere anche caldo se la discesa è impegnativa:biggrin:)
 
Concordo, se bisogna scegliere un capo tecnico e si è indecisi sulla marca (Montura, Salewa, Mello's, Patagonia, ecc) La montura è perfetta sia per la vestibilità (Per la patagonia siam tutti obesi!) e per la qualità!

non conosco la patagonia, ma so per certo che anche per le altre aziende sulle taglie, sono obeso :oops:
ho dovuto prendere un guscio xxl della mountain hardwear perchè gli altri erano tutti piccoli e non mi entravano...
io sono 180 cm x 104 kg. ho una 15ina di kg da perdere non di più, e quello della casa americana era l'unico che mi calzava a pennello, gli altri avrebbero fatto crack, ed è vergognoso che aziende come TNF(alcuni gusci arrivano fino alla xl) o altre non producano taglie indossabili da persone poco più che normali, a meno che non vogliono l'alpinista 1e70 m x 65/70 kg...
 
Non lasciarti influenzare dallo spessore ridotto o cose del genere, anche io sono rimasto shocckato agli inizi (i primi indumenti tecnici) però ti assicuro che non mi hanno mai tradito, anzi non so a che temperature devi usarlo ma con un intimo traspirante un Thermal Pro e un guscio ci scii senza problemi di freddo!! (potresti avere anche caldo se la discesa è impegnativa:biggrin:)


grazie per avermi risposto...
sto pianificando degli acquisti per un viaggio in nepal vorrei salire almeno all' everest campo base che è sui 5000 m...
considerato che tra pochi giorni ci saranno gli sconti volevo avere dei consigli in merito a queste "giacche"...

la cosa negativa è che non ho nessuna esperienza di alta quota, max 1800 m, e non ho la minima idea delle condizioni ambientali che potrei trovare...
 
non conosco la patagonia, ma so per certo che anche per le altre aziende sulle taglie, sono obeso :oops:
ho dovuto prendere un guscio xxl della mountain hardwear perchè gli altri erano tutti piccoli e non mi entravano...
io sono 180 cm x 104 kg. ho una 15ina di kg da perdere non di più, e quello della casa americana era l'unico che mi calzava a pennello, gli altri avrebbero fatto crack, ed è vergognoso che aziende come TNF(alcuni gusci arrivano fino alla xl) o altre non producano taglie indossabili da persone poco più che normali, a meno che non vogliono l'alpinista 1e70 m x 65/70 kg...

Io sono l'alpinista/Arrampicatore 170cm x 51Kg, diciamo l'arrampicatore perfetto se avessi qualche cm in più! Però io ho il problema contrario invece, molte volte ho preso la taglia M da donna proprio perché non avrei capi attillati (cosi devono essere se non vuoi che l'aria ti entri da tutti i lati possibili e mandi in vacca tutto il lavoro degli strati). Personalmente la patagonia non sciancra per nulla ma taglia giu diritto e questo lo trovo un fatto molto penalizzante non solo per me ma per molta gente perche se un capo non ti va a pennello, soprattutto tecnico allora tanto vale mettere su il maglione della nonna perche l'aria ti entra da tutte le parti!

Tutto questo per dire che io mi trovo bene con Montura te con Patagonia, meno male che abbiamo una scelta di marche se no sia io che te rimanevamo in casa davanti al caminetto :rofl:

Allora io direi che non si deve badare a spese, quindi come detto dagli altri il Thermal va benissimo, se ci aggiungi una maglietta della Odlo da -30 (costano uno sproposito ma sono fantastiche, hanno una temperatura confort di -10 mi sembra ma tengono fino a -30) un Micropile traspirante (quelli fatti a quadratini) un bel thermal + un softshell windstopper non dovresti avere problemi di sorta

EDIT: parlo per la mie esperienza, io ho incontrato -27°C a 3300 metri di altitudine
 
Io sono l'alpinista/Arrampicatore 170cm x 51Kg, diciamo l'arrampicatore perfetto se avessi qualche cm in più! Però io ho il problema contrario invece, molte volte ho preso la taglia M da donna proprio perché non avrei capi attillati (cosi devono essere se non vuoi che l'aria ti entri da tutti i lati possibili e mandi in vacca tutto il lavoro degli strati). Personalmente la patagonia non sciancra per nulla ma taglia giu diritto e questo lo trovo un fatto molto penalizzante non solo per me ma per molta gente perche se un capo non ti va a pennello, soprattutto tecnico allora tanto vale mettere su il maglione della nonna perche l'aria ti entra da tutte le parti!

Tutto questo per dire che io mi trovo bene con Montura te con Patagonia, meno male che abbiamo una scelta di marche se no sia io che te rimanevamo in casa davanti al caminetto :rofl:

Allora io direi che non si deve badare a spese, quindi come detto dagli altri il Thermal va benissimo, se ci aggiungi una maglietta della Odlo da -30 (costano uno sproposito ma sono fantastiche, hanno una temperatura confort di -10 mi sembra ma tengono fino a -30) un Micropile traspirante (quelli fatti a quadratini) un bel thermal + un softshell windstopper non dovresti avere problemi di sorta



io purtroppo ho il fisico grosso da rugbysta, magari sulle spalle ti porterei in vetta, visto che sei leggerino, ma sarebbe impossibile arrampicarmi a mani nude come fai tu... sai che botto che farei:woot:
prenderò appunti per il capo che mi hai elencato...
ho preso un guscio gtx pro shell 3 strati al quale vorrei abbinare una maglia intima+micrco pile+ eventualmente pile pesante ma se prendo una di quelle non dovrei averne bisogno...
 
Alto Basso