Ciao a tutti. Inizio questa discussione per ricevere aiuto da voi esperti per orientarmi sull'acquisto del mio PRIMO coltello da utilizzare all'aria aperta. Di seguito indico alcune caratteristiche/condizioni che ho messo come base di partenza, ma in caso di incongruenza tra loro sono disponibile a modifiche ovviamente.
La linea comune tra tutte queste caratteristiche è IMPARARE.
1) budget tra i 50 e i 100 euro (o poco più);
2) Vorrei imparare ad affilare una lama, imparare il batoning, imparare a fare una featherstick;
3) lunghezza massima totale 23-24 cm, non troppo pesante quindi intorno ai 220g al massimo.
Di seguito indico alcuni modelli che mi sembra di aver capito potrebbero fare al caso mio:
- buck selkirk 853 BRS - C (small)
- Real steel Convex III Ebony mosaic 3726E (exclusive KT)
- Real steel convex III 3725C
- Fox black fox explorator FOBF-749 Alfredo Doricchi
- Real steel black thorn 3621BS satin k110
- Buck selkirk 863 BRS
Sto iniziando ad intagliare, e ho acquistato un Beaver Craft C4S e mi trovo abbastanza bene. Ora dovrò imparare ad affilarlo.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi
La linea comune tra tutte queste caratteristiche è IMPARARE.
1) budget tra i 50 e i 100 euro (o poco più);
2) Vorrei imparare ad affilare una lama, imparare il batoning, imparare a fare una featherstick;
3) lunghezza massima totale 23-24 cm, non troppo pesante quindi intorno ai 220g al massimo.
Di seguito indico alcuni modelli che mi sembra di aver capito potrebbero fare al caso mio:
- buck selkirk 853 BRS - C (small)
- Real steel Convex III Ebony mosaic 3726E (exclusive KT)
- Real steel convex III 3725C
- Fox black fox explorator FOBF-749 Alfredo Doricchi
- Real steel black thorn 3621BS satin k110
- Buck selkirk 863 BRS
Sto iniziando ad intagliare, e ho acquistato un Beaver Craft C4S e mi trovo abbastanza bene. Ora dovrò imparare ad affilarlo.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi