Sheepfoot ne ho una in vendita, poi ti scrivo se hai piacere.Si grazie Rocky mi interessava la sheepfoot e la spey! Una spey ce l'ho su un trapper 2 lame, sheepfoot mi piacerebbe prenderla
Sheepfoot ne ho una in vendita, poi ti scrivo se hai piacere.Si grazie Rocky mi interessava la sheepfoot e la spey! Una spey ce l'ho su un trapper 2 lame, sheepfoot mi piacerebbe prenderla
Certo, mandami qualche foto in privato oppure se é sul mercatino vado a vedere oraSheepfoot ne ho una in vendita, poi ti scrivo se hai piacere.
Sto rivedendo la collezione.Certo, mandami qualche foto in privato oppure se é sul mercatino vado a vedere ora

Piccolo fisso con una bella guardia. Io con i miei ho fatto cosìNel frattempo che aspettiamo il Mora (dovrebbe arrivare oggi) approfitto della discussione per chiedere l'ennesimo consiglio
Ho cercato altre discussioni ma non ho trovato info specifiche. Mia figlia (12 anni) mi chiede un coltello (specifico per ragazzi) da portare nelle passeggiate nei boschi e per iniziare a fare qualche piccolo lavoro di intaglio del legno.
Dal mio punto di vista potrebbe essere una cosa buona per due motivi:
1) si responsabilizza su una cosa specifica (è comunque una "arma", ecc, ecc);
2) preferisco si interessi a qualcosa di diverso dai videogiochi, cellulari, ecc.
Voi che ne pensate?
Secondo voi meglio un fisso o un chiudibile?
Modelli da consigliare? Io ne ho visto qualcuno (tipo opineln°7, ecc) ma visto come è andata la prima volta evito di farvi perdere tempo con le mie proposte![]()
Tipo:Piccolo fisso con una bella guardia. Io con i miei ho fatto così
Mora e Martiini.Tipo:
- Mora C safe
- Beavercraft BSHKID
- Beavercraft C1 kid
- Dictum intaglio
- Martiini condor Junior
Ah quindi c'è da tenere d'occhio il mercatino a breve! Peró per il lionsteel passo perché non mi piace tanto come esteticaSheepfoot ne ho una in vendita, poi ti scrivo se hai piacere.
Si qui mi trovo mio malgrado a consigliare anche Mora. Proprio perché sono coltelli per bambini hahahhahaha. No dai peraltro pure bello il mora per ragazzini,peró ho un asso nella manica. Ora vi metto pa foto.Mora e Martiini.
Direi di iniziare così

Anche il Mora è in carbonio........Il martiini purtroppo non lo conosco... Il mora Scout di cui ti ho messo il link peró é inox ed esiste anche in versione Scout Safe, cioé uguale ma con punta arrotondata. Il manico é in betulla, e c'è in 3 colori, rosa, azzurro e naturale.
Si in effetti non avevo pensato al fatto che il Roselli é in carbonio e per una bimba mille volte meglio un inox. Mi rimangio il consiglio sul Roselli e rimango su Mora
Confermo scout con punta arrotondata, inox, betulla, pelle, scandi, 37 euroIl martiini purtroppo non lo conosco... Il mora Scout di cui ti ho messo il link peró é inox ed esiste anche in versione Scout Safe, cioé uguale ma con punta arrotondata. Il manico é in betulla, e c'è in 3 colori, rosa, azzurro e naturale.
Almeno ho accontentato la tua bambina!!! Grazie Bruno! Io sul Beavercraft non mi sono espresso perché non ne ho mai avuto uno ne ho amici che ne hanno. Sui mora ho scherzato ma molti miei amici ne hanno, ne ho provati e affilati, per me non li vorrei e non li consiglio, peró non posso nemmeno dare torto a chi li consiglia e ne parla bene perché se 100 persone li hanno e gli vanno bene e solo io li schifo di certo ho torto io, non posso essere troppo duro su un marchio solo perché non é nei miei gusti ma va comunque bene alla maggior parte...Ma invece perchè il Baver Craft BSHD kid non vi piace?
- affilatura scandi
- acciaio inox
- full tang
- manico in noce
- fodero in pelle
- costa meno del martiini
https://www.knivesandtools.it/it/pt/-beavercraft-bshkid-kid-safe-knife-coltello-fisso.htm
--- ---
Anche il Mora è in carbonio........
Io anche andrei su inox (quindi martiini e bavercraft BSHD)
--- ---
Confermo scout con punta arrotondata, inox, betulla, pelle, scandi, 37 euro
Sto giro mi sei piaciuto @FabioBilancia![]()
Concordo con te su tutto!!!!Almeno ho accontentato la tua bambina!!! Grazie Bruno! Io sul Beavercraft non mi sono espresso perché non ne ho mai avuto uno ne ho amici che ne hanno. Sui mora ho scherzato ma molti miei amici ne hanno, ne ho provati e affilati, per me non li vorrei e non li consiglio, peró non posso nemmeno dare torto a chi li consiglia e ne parla bene perché se 100 persone li hanno e gli vanno bene e solo io li schifo di certo ho torto io, non posso essere troppo duro su un marchio solo perché non é nei miei gusti ma va comunque bene alla maggior parte...
--- ---
Quel mora nasce proprio con manico adatto alle mani piú piccole, é quello giusto per iniziare secondo me. Ho un bimbo piccolo piccolo e ancora coltelli niente, ma se avesse 12 anni quello prenderei per lui quindi il consiglio stavolta non era dettato dai gusti ma dal buonsenso. Non facciamo come quelli che ai bimbi prendono il my first victorinox solo perché ha la punta arrotondata e poi peró non ha blocco lama... Mai darei un chiudibile slipjoint a un bambino, come non darei un fisso senza guardia. Per eccesso di zelo pure se non ha punta é meglio, tutto per gradi e sempre con 100 occhi.
concordo, hanno il loro pregio sicuramente nella economicità e forse anche nella robustezza? non so, sicuramente costano poco e per iniziare vanno divinamente...Sui mora ho scherzato ma molti miei amici ne hanno, ne ho provati e affilati, per me non li vorrei e non li consiglio, peró non posso nemmeno dare torto a chi li consiglia e ne parla bene perché se 100 persone li hanno e gli vanno bene e solo io li schifo di certo ho torto io, non posso essere troppo duro su un marchio solo perché non é nei miei gusti ma va comunque bene alla maggior parte

Guarda ho imparato talmente tante cose in questo post da altre richieste di informazioni che assolutamente si...DEVI!!!!concordo, hanno il loro pregio sicuramente nella economicità e forse anche nella robustezza? non so, sicuramente costano poco e per iniziare vanno divinamente...
ma visto che anche a me non piace troppo, ma mi è capitato un Companion MG (gadget dato al corso di survival a cui ho partecipato) posso approfittare della discussione per fare anche le mie richieste? sempre se il buon @Bruno82 è felicemente soddisfatto e mi permette il riciclo![]()
Beaver Craft in alto e Mora in basso:
Vedi l'allegato 271799
Vedi l'allegato 271798
Non sapevo più cosa scrivere e m i sentivo estromesso![]()

ti assenti mezza giornata e appaio 2 pagine nuove....A me piace di più Buno..Ma invece perchè il Baver Craft BSHD kid non vi piace?
ma li hai rimanicati tu così uguali??Beaver Craft in alto e Mora in basso:
Vedi l'allegato 271799
Vedi l'allegato 271798
Non sapevo più cosa scrivere e m i sentivo estromesso![]()
veramente uno spettacolo, sembrano delle mini katane con questo stileSì ho preso direttamente le lame nude.
Il Mora è di mia figlia
Sono simili, non proprio uguali...