E magari con un manico in legno e un paracolpi in cuoio... Sarebbe piú "accettabile" hahahaha scusa il gioco di parole
AhahhaaahajaE magari con un manico in legno e un paracolpi in cuoio... Sarebbe piú "accettabile" hahahaha scusa il gioco di parole
Il dovere di cronaca mi impone di postare queste due foto:Solitamente è pulita ma l’ho usata l’ultima volta di fretta. La devo sistemare![]()
quella del casstrom in A8, a breve lo ordino e ne approfittavo anche per ordinare gli annessi e connessi (ho messo anche la pasta abrasiva per la coramella)Io l'olio di lino lo uso per i manici in legno e preferisco quello cotto (altamente infiammabile, attenzione) per la lama lavo e asciugo bene, poi sul carbon uso olio di camelia ma é protettivo non pulente. Di che lama parliamo marci?
spettacolo!!Il dovere di cronaca mi impone di postare queste due foto:
Prima
Vedi l'allegato 271974
E dopo
Vedi l'allegato 271973
Se scorrete le foto in fondo c'è un video di prova sulla capacità di taglio...
https://www.instagram.com/p/C6W414mM2WN/?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZnpnaHBkemJzM2w5
Accetta da 2 lire eh...
Wowww!!!!Il dovere di cronaca mi impone di postare queste due foto:
Prima
Vedi l'allegato 271974
E dopo
Vedi l'allegato 271973
Se scorrete le foto in fondo c'è un video di prova sulla capacità di taglio...
https://www.instagram.com/p/C6W414mM2WN/?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZnpnaHBkemJzM2w5
Accetta da 2 lire eh...
Di nuovo l'esperienza di @Ridge è stata fondamentale. Piano in marmo (va bene anche in altro materiale ma liscio) tappetino da mouse capovolto e carta abrasiva da usare bagnata.Wowww!!!!
Ecco...se mi dici come fare te ne sarei grato.....
A me è capitata una cosa strana con un machete scrauso dell'Obi da pochi €.Guarda credo che volente o nolente un po si macchierà, puliscilo dopo l'uso e usa olio per la conservazione, fatti consigliare da piú esperti di me
anche a me era venuta fuori la ruggine nel mora companion e l'ho tirata via con la carta vetrata , ma dopo un pò è tornata e l'ho dovuta ripassare ... nel tuo caso non soA me è capitata una cosa strana con un machete scrauso dell'Obi da pochi €.
Dopo l'uso lo pulivo ed asciugavo bene però, dopo un po', faceva sempre della ruggine.
Una volta, allora, mi sono deciso di toglierla tutta agendo con della carta vetrata (ora non ricordo che grana).
Riportato a nuovo, adesso ogni volta che lo uso, lavato e asciugato non fa più la ruggine...
Io i Mora li ho passivati, uno con aceto e uno con coca cola.anche a me era venuta fuori la ruggine nel mora companion e l'ho tirata via con la carta vetrata , ma dopo un pò è tornata e l'ho dovuta ripassare ... nel tuo caso non so

Il Ballistol va bene Marci, sia per le lame che per il legno.buongiorno, per la manutenzione/pulizia del coltello, voi cosa utilizzate? su KeT ho trovato questo: https://www.knivesandtools.it/it/pt/-ballistol-olio-per-manutenzione-50-ml.htm
ma invece sul sito di thomas non ne ho trovati...boh... ma mi chiedevo più che altro quali altri tipi di olio potrebbero andare a bene, io ad esempio a casa ho già dell'olio di lino che uso per altri lavoretti
Adesso molto meglio...Ecco il “gioiello” pulito e manutenzionato
Ciao Bruno,Vedi l'allegato 272216 Vedi l'allegato 272217
Ciao a tutti. Sono sparito causa motivi di lavoro ma comunque mi sono dato da fare. Ecco il “gioiello” pulito e manutenzionato
Ora se qualche anima pia mi spiega come affilarla…..ho visto una 15ina di video diversi su YouTube e dicono o fanno tutti cose diverse e non ci ho capito un c…acchio.

Guarda i Joker non sono male eh... Però scusa economica quanto? Quanto costa questo modello? Il Lars Falt micarta se cerchi bene a 150 lo prendi, questo un centinaio costerà.... Davvero per 40 o 50 euro ti accontenteresti? Questo funzionerà pure ma è brutto come la fame..... Finisce che prendi questo, lo usi non ti soddisfa esteticamente e poi ti compri pure il Falt.... Se non sei uno che "qualsiasi cosa taglia" ma sei uno che vuole appagamento quando usa un oggetto non cercare mai alternative economiche a ciò che ti piace.... Se eri uno che non ha pretese nemmeno lo guardavi il lars falt, avevi un Mora di merda per fisso e un opinel sfragnato per chiudibile e manco stavi sul forum oggetti da taglio che non sapevi usare uno smartphone... Noi civili, noi da forum lame, non vogliamo solo l'oggetto che funziona, vogliamo di più... Quindi non fare stupidaggini e prendi il lars falt, se vuoi alternative economiche ci sono i mora, li trovi in tutti i cassonetti se giri bene....buongiorno e bentrovati signori!
che ne pensate di questo?
https://www.joker.es/en/curly-birch-handle-joker-ember-bushcraft-and-survival-knife/91/
--- ---
non mi convince per la lunghezza e spessore, per il resto mi sembra ok... stavo cercando alternativa economica al lars falt ma mi sembra impossibile e temo che alla fine cederò![]()
ma si ne ho trovato uno usato a buon prezzo, ma non penso valga comunque la penaGuarda i Joker non sono male eh... Però scusa economica quanto? Quanto costa questo modello? Il Lars Falt micarta se cerchi bene a 150 lo prendi, questo un centinaio costerà.... Davvero per 40 o 50 euro ti accontenteresti? Questo funzionerà pure ma è brutto come la fame..... Finisce che prendi questo, lo usi non ti soddisfa esteticamente e poi ti compri pure il Falt.... Se non sei uno che "qualsiasi cosa taglia" ma sei uno che vuole appagamento quando usa un oggetto non cercare mai alternative economiche a ciò che ti piace.... Se eri uno che non ha pretese nemmeno lo guardavi il lars falt, avevi un Mora di merda per fisso e un opinel sfragnato per chiudibile e manco stavi sul forum oggetti da taglio che non sapevi usare uno smartphone... Noi civili, noi da forum lame, non vogliamo solo l'oggetto che funziona, vogliamo di più... Quindi non fare stupidaggini e prendi il lars falt, se vuoi alternative economiche ci sono i mora, li trovi in tutti i cassonetti se giri bene....
AHAHAHAHAHAHAH MUOROavevi un Mora di merda per fisso e un opinel sfragnato per chiudibile