consiglio acquisto primo coltello per bushcraft

Preciso è un parolone Bado, ci provo ma qualche piccola sbavatura c'è sempre.
Di solito parto con la raspa a mano, fatta la sagoma e ridotto gli spessori, passo alla levigatrice per gli smussi, infine con striscioline di carta abrasiva per la finitura....
.... dopo che hai messo l'olio, di solito emergono le assimetrie, quindi si ripetono le 2 sequenze finali.
Beh, dai! È comunque un ottimo risultato.
Poi comunque scegli anche forme non proprio base, dunque ci sta che ci sia qualcosina da correggere.
Mani da artista!:)

Ciao a tutti.
Qualcuno conosce il libro della victorinox

“INTAGLIARE CON IL MULTIUSO” UNA GUIDA PRATICA​

Stavo smanettando sui siti di coltelli e ho visto questo libro, che tra l’altro è scritto solo in inglese francese o tedesco. Qualcuno che ce l’ha o lo ha sfogliato sa se è valido?
Mi stuzzica questa cosa di intagliare con il multiuso….

Ciao a tutti.

Stavo smanettando sui siti di coltelli e ho visto questo libro, che tra l’altro è scritto solo in inglese francese o tedesco. Qualcuno che ce l’ha o lo ha sfogliato sa se è valido?
Vuoi fare gli gnomi in legno bruno?

Ciao a tutti.

Io l'ho, è molto carino. Ma se vuoi intagliare gli gnomi puoi anche guardare alcune delle mie recensioni di qualche tempo fa, dove spiego come farli.

Grazie mille!!!!! Ora me lo guardo per bene!
--- ---

@FedericoB89 senza offesa, non ce l'ho con chi intaglia gnomi, era per prendere in giro @Bruno82 che avendo fatto l'errore di comprare un mora ha capito che non gli resta che intagliare gnomi che il bushcraft non è cosa del suo coltello hahahahah
Ahahahaha
Ti do un altro punto di vista: il mora funziona talmente bene che è fin troppo facile spaccare legna e accendere fuoco che mi annoia, e quindi ritorno all’intaglio!!! :lol::rofl::lol::rofl:
--- ---

@FedericoB89 ho letto la recensione di quel coltello ma la recensione è del 2018. Pensi siano ancora ordinabili? Ne vorrei acquistare uno.

Ultima modifica:
@FedericoB89 senza offesa, non ce l'ho con chi intaglia gnomi, era per prendere in giro @Bruno82 che avendo fatto l'errore di comprare un mora ha capito che non gli resta che intagliare gnomi che il bushcraft non è cosa del suo coltello hahahahah
Qualcuno ha parlato di gnomi???

1000069949.jpg

Qualche prova….dedica al mitico consiglio di @Ridge sul mora.
Non sarà bellissimo…ma dà soddisfazione…anche perché oggettivamente il fuoco si accende molto molto più velocemente!!!

Allegati

• IMG_1011.jpeg
    IMG_1011.jpeg
    242,7 KB · Visite: 70
Ultima modifica:
Alto Basso