Penso proprio di sì Wombat!!!Quindi?
Bagolaro?
Comunque sia, il merito è tutto dei miei coltelli...
Questo è un faggio fulminato con permanente in 10 minuti....
Penso proprio di sì Wombat!!!Quindi?
Bagolaro?
Vafff….
Balle!!! Io con gli stessi coltelli me le sogno quelle parrucchine…Comunque sia, il merito è tutto dei miei coltelli...![]()
Questa volta le balle non le dico...Balle!!! Io con gli stessi coltelli ne le sogno quelle parrucchine…
Concordo….qui non è questione di coltello ma di “manico”, e non intendo quello del coltelloPenso proprio di sì Wombat!!!
Comunque sia, il merito è tutto dei miei coltelli...Vedi l'allegato 274396
Questo è un faggio fulminato con permanente in 10 minuti....![]()
OK ok, uso lame personalizzate fatte su richiesta, dopo non ditemi che non ve lo avevo detto eh.Non è l'arma ma è la mano che la brandisce @Ridge hahahaha

... anche il manicoOK ok, uso lame personalizzate fatte su richiesta, dopo non ditemi che non ve lo avevo detto eh.![]()

Ottimo ferro! A causa di quel micro bavel ha difficoltà a mordere però, essendo molto comodo, prendendoci la mano vedrai che ti usciranno senza problemi!Vedi l'allegato 274674 Vedi l'allegato 274673 Buona epifania a tutti!!!!
Questo è ciò che sono riuscito a fare con il mora.
A parte i fulminacci del cavolo che non mi escono…per il resto mi sento abbastanza soddisfatto!!!!
In realtà era messo anche peggio…poi ho dato una sistemata alla “meno peggio”…![]()
Ottimo ferro! A causa di quel micro bavel ha difficoltà a mordere però, essendo molto comodo, prendendoci la mano vedrai che ti usciranno senza problemi!
Ciao Bruno! A me piace molto il laccio che hai fatto! Vedrai che appena trovi un bel set da intaglio come lo cerchi, con le giuste cose per affilare farai passi da gigante! Inizia con cucchiai e cose semplici, poi con le guide di quelli bravi puoi fare qualche gnomo e poi a fantasia tua! Io mi sono fermato ai cucchiai perché mi piace costruire le cose utili e non quelle decorative, ma le vere capacità si prendono a fare quelle decorative, che a fare scodelle, tazze e cucchiai ci vuole poco!Vedi l'allegato 274674 Vedi l'allegato 274673 Buona epifania a tutti!!!!
Questo è ciò che sono riuscito a fare con il mora.
A parte i fulminacci del cavolo che non mi escono…per il resto mi sento abbastanza soddisfatto!!!!
Nono mi è arrivato perfetto. L’ho usato molto da quando mi è arrivato per fare prove e imparare. L’ho usato per intagliare e per batonare legna, usare firestick, ecc.Come mai è così? Lo hai fatto a 0 o ti è arrivato così?
Ci credi se ti dico che mi hai letto nel pensiero?!Ciao
Ciao Bruno! A me piace molto il laccio che hai fatto! Vedrai che appena trovi un bel set da intaglio come lo cerchi, con le giuste cose per affilare farai passi da gigante! Inizia con cucchiai e cose semplici, poi con le guide di quelli bravi puoi fare qualche gnomo e poi a fantasia tua! Io mi sono fermato ai cucchiai perché mi piace costruire le cose utili e non quelle decorative, ma le vere capacità si prendono a fare quelle decorative, che a fare scodelle, tazze e cucchiai ci vuole poco!
Per sistemare bene quel bordo bruno dovresti fare una passata di taglio col flex immediatamente sopra la guardia, dal tagliente fino al dorso della lamaIn realtà era messo anche peggio…poi ho dato una sistemata alla “meno peggio”…
A me quelli della beavercraft piacciono un sacco!!!!Nono mi è arrivato perfetto. L’ho usato molto da quando mi è arrivato per fare prove e imparare. L’ho usato per intagliare e per batonare legna, usare firestick, ecc.
Dopo un po’ la lama si è fatta in quel modo e ho deciso di dare “riaffilata” con il sistema rotante cinese. Presumo che il micro bavel si sia fatto lì per qualche errore commesso, non ti saprei dire.
Avrei voluto usare lo stroppatore della BeavelCraft con le paste verde e bianca come consigliato da molti di voi, anche per imparare, ma non mi sono ancora arrivati.
--- ---
Ci credi se ti dico che mi hai letto nel pensiero?!
Con la scusa di acquistare lo stroppatore e il kit intaglio per mia figlia l’ho preso anche per me. E ho preso vari coltelli della BeaverCraft per intagliare.
Ho poco tempo per andare nei boschi, vado raramente. Quindi un coltello da bushcraft come il mora per me è più che sufficiente. Un giorno, quando lo avrò disintegrato con quelle poche cose che faccio a casa ne comprerò uno migliore. Per ora ho deciso di investire sull’intaglio. Sto iniziando con questi della BeaverCraft anche per imparare a riaffilare essendo lame in carbonio. E poi passerò a qualcosa di migliore tipo Svante Djarv.
Per sistemare bene quel bordo bruno dovresti fare una passata di taglio col flex immediatamente sopra la guardia, dal tagliente fino al dorso della lama

Quel Mora dovrebbe uscire con il microbevel di fabbrica e comunque dopo la riaffilatura con quel sistema sicuramente l'hai creato, magari più o meno aperto rispetto l'origine.ho deciso di dare “riaffilata” con il sistema rotante cinese. Presumo che il micro bavel si sia fatto lì per qualche errore commesso, non ti saprei dire.