Consiglio acquisto stivali-scarponi per la neve

Salve,

scrivo su questo forum perché vorrei un consiglio come da oggetto in quanto oggi ho avuto una delusione con gli stivali Meindl Taiga Gtx
?temp_hash=ff9bb2eae6e030e1d8a950197fcf1616.jpg

in quanto si è sgretolato il sottopiede (allego foto). Premetto che li ho da 5 anni ma li ho usati in tutto solo 5 giorni per delle camminate sulla neve soffice.

Comunque devo acquistarne un'altro paio della stessa tipologia "se mi consigliate" e l'utilizzo che devo farne è questo; passeggiate sulla neve in quanto abito in un paese di montagna dove in inverno fa delle nevicate anche abbondanti (1 metro) e ogni tanto andare per i boschi a caccia.

il budget non mi interessa tanto li voglio compra una volta basta che mi durino e non facciano la fine delle meindl pagate 450 euro.
 

Allegati

  • taiga.jpg
    taiga.jpg
    18,3 KB · Visite: 4.209
  • 20141231_110930_Via Giovanni Verga.jpg
    20141231_110930_Via Giovanni Verga.jpg
    320,8 KB · Visite: 707
Si è sgretolata l'intersuola per Idrolisi del poliuretano.
Se col tasto ricerca fai un giro in questo sito leggerai di più.
Fai sostituire la suola ed avrai un bel paio di scarponi ottimi. (ilrisuolatore.it fà ottimi lavori)

Nel suo genere (caccia) sono tra i migliori.
Per la neve io non li trovo ideali, ossia non sono nati per quello specificatamente.
Prenderei una cosa tipo questa, in EVA con calza termica estraibile
site_25_0_thumb.jpg

costa poco, tiene caldo, sulla neve và benissimo, sul ghiaccio và poco peggio delle altre soluzioni

Del tipo di Meindl che hai preso quasi ogni azienda italiana ha la sua versione
ed il prezzo non arriverà ad essere 450 euri, forse 2 paia, a volte anche 3 ci arrivano (acquistando negli outlet non è difficile)
hanno un sito del cacchio ma prova quiì http://www.lab48.it/
oppure
http://www.treemmecalzature.com/it
 
Non capisco superiore a cosa si riferisce, se al prezzo, ne trovi.
Se a prestazioni, dipende dove vuoi arrivare.
in aree artiche spesso si usa questo
71aLM6dE5PL._UL1500_.jpg

Oppure
un Sorel Intrepid et similia
http://www.sorel.com/on/demandware....urce=cj&utm_content=1909792&utm_term=10730202

Il Dolomite non saprei perché considerarlo "superiori" a marchio che ti ho segnalato
Il gronell, termicamente dovrebbe essere piu performante anche del Meindl (oltre che del Dolomite), previo accertarsi che la suola non abbia la mid sole in poliuretano, dalla foto non riesco.
Gronel ha anche un negozio fisico e credo spedisca.

Io mi sono preso un bootie in Primaloft della Integral Design da usare alla bisogna, ma ancora non ho avuto modo di farci uscite
integral_design_hot_socks_lg_fr.jpg
 
Il fatto è che qualsiasi scarpone, se non viene utilizzato regolarmente e lasciato per lunghi periodi fermo, rischia di avere problemi anche gravi come il tuo alle suole. Il fatto è che la gomma si indurisce e perde elasticità e nel caso di intersuola tipo la tua la stessa tende come a sbriciolarsi. Riguardo alla tipologia di scarpone dipende anche dall'utilizzo che ne fai, se devi solo farci brevi e non impegnative escursioni ci sono un sacco di scarponi da lavoro boschivo che possono fare al caso tuo, diverso il discorso se si tratta di uscite più impegnative. Lo scarpone Dolomite che hai messo è da alpinismo, avrà la suola molto rigida e non so quanto sia comodo da portare...
 
Sai, ieri sera con degli amici abbiamo fatto un capodanno bushcraft, un bel bivacco a -9 nel bosco, un amico aveva qualcosa di molto simile ed è stato quello che ha sofferto meno i piedi, quindi se non hai particolari esigenze tecniche direi che vanno bene. Se li trovo senza pelle ad un buon prezzo (li avevano alla ferramenta vicino casa) mi sa che per le serate come ieri li prendo pure io
 
Ub, una domanda sul primaloft come materiale per fare scarpette interne: E' abbastanza facile da far asciugare dal sudore quando lo si toglie dallo scarpone? Grazie.
 
Ub, una domanda sul primaloft come materiale per fare scarpette interne: E' abbastanza facile da far asciugare dal sudore quando lo si toglie dallo scarpone? Grazie.
Come dicevo non l'ho ancora provato..ma devo dire che non mi sono posto il problema in realtà..
Non ho mai avuto problemi di sudorazione ai piedi, specie in inverno.
Comunque credo che un thermal pro high loft asciughi prima
 
Alto Basso