consiglio acquisto tarp

Buongiorno a tutti,

sono in fase di impulso all'acquisto. sto valutando di comprare un tarp. Premetto che non intendo usarlo come strumento di bivacco prediletto (anche se non si sa mai in futuro) ma più come telo generico per ogni uso. la trovo una soluzione leggera ed adattabile a giornate calde e soleggiate, piogge leggere in riva al lago, telo su cui sedersi nelle pause di qualche ora. Insomma, un vero tutto fare.
Per ora ho valutato solo qualche modello e in realtà mi sembrano tutti molto simili a parità di fasce di prezzo. quello che mi ha convinto di più è questo:

https://www.amazon.it/dp/B010Q49YRO...olid=236X5RV1YKOP1&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

ma non so dire se il prezzo è congruo con quello che è il prodotto. la nota che mi duole di più è la dimensione, quando magari un 4x3 sarebbe più spazioso (considerate poi che vado sempre in compagnia e spesso gli amici non sono super attrezzati, quindi lo spazio in più potrebbe servire).
Mi importa anche l'impermeabilità o comunque una buona se non ottima resistenza all'acqua. Mi interessa molto meno che nel tarp sia compresa paleria strana, cordini o picchetti che quelli li recupero a parte.

Poi vabbé è camo. non mi dispiace camo, anche se mi chiedo se conviene un colore più visibile nel caso dovessi usarlo per le emergenze (dubito ma non si sa mai).

Che dite? Qualche modello in particolare?

Grazie e saluti
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao, io ho il DD da anni e sono soddisfattissimo, ho il 3x3 che è più che sufficiente. Ha molti punti di ancoraggio il che lo fa essere utile anche per realizzare coperture più complesse del classico setup che c'è nella foto dell'inserzione e che uso per l'amaca, per farti un esempio:
187944


Come colori esiste verde come il mio e forse anche marrone, oltre che camo, colori sgargianti niente.
Come prezzo forse puoi trovare qualche offerta migliore, io l'ho preso anni fa sul loro sito e lo pagai se non erro 65 euro ma ora hanno fatto uscire la versione light quindi magari il modello classico puoi trovarlo a meno.

Sul loro sito lo fanno 52, poi dovresti vedere come son messi con le spedizioni perché se non ci sono offerte in tal senso le spese dal regno unito sono alte: https://www.ddhammocks.com/it/product/ddtarp_olive_green_3x3
 
ah lo fanno anche arancione! Nel caso controlla anche i tarp della Naturehike, non li ho mai visti dal vivo quindi non ti so dare lumi ma mio fratello ha una loro tenda e pare ben fatta
 
Ciao dano93 e buona giornata, ho anche Io un DD Hammock e non posso che parlarne bene, vai sul sito e dai una occhiata, il trasporto è compreso nel prezzo esposto, cfr. screenshot allegati
P.S. se ci siede sopra è praticamente scontato andarlo a lesionare: addio impermeabilità :)
Ciao e buona ricerca.
Screenshot_2019-05-16 DD Tarp 3x3 - Olive Green DD Hammocks.png
Screenshot_2019-05-16 Shipping information.png
 
Alto Basso