Consiglio acquisto tenda 4 season

Il post numero 5 è stato selezionato come miglior risposta dall'autore della discussione.

Ultima modifica:
Ce n'è voluto tanto... ma sono giunto ad una conclusione (alleluia! :biggrin:) non potendo toccare i prodotti con mano in questo momento, e non essendo paziente abbastranza dall'aspettare che questo periodo di m**** finisca ho deciso quanto segue:

MSR Hubba Hubba forse costa troppo per quello che vale e ho paura che sia troppo fragile per l'uso tendenzialmente spartano che ne farei sulle mie montagne. Purtroppo non potendola toccare ho paura a sganciare 400 sacchi così "acdc". Con gli stessi denari comprerò una:

- cloud up 2. MI leverò la curiosità e vedrò cosa offre la casa cinese. Se funziona, avrò una tenda, ahimè con un ingresso solo, ma leggera e da portarmi via quando avrò avvicinamenti più lunghi. senza avere la paranoia di rovinare una tenda da 400 euro.

- ferrino phantom 2. Tenda solida e robusta che mi ispira fiducia e sicurezza da portarmi quando avrò avvicinamenti più brevi o quando il caso lo richiederà... insomma la tenda da portarmi avanti (spero) tutta la vita....
 
Ottime tende, sicuramente ben rodate da molta gente.
Ma io sono pessimo e ti chiedo: perchè non la Force 2? Ha l'evidente vantaggio di avere la paleria esterna e più spazio interno, in caso di brutto meteo personalmente la preferirei di gran lunga.
è solo per i 2 etti in più? magari è per l'ingresso
ammesso che si trovi ovviamente, non ho controllato

 
Ultima modifica:
Ottime tende, sicuramente ben rodate da molta gente.
Ma io sono pessimo e ti chiedo: perchè non la Force 2? Ha l'evidente vantaggio di avere la paleria esterna e più spazio interno, in caso di brutto meteo personalmente la preferirei di gran lunga.
è solo per i 2 etti in più?
ammesso che si trovi ovviamente, non ho controllato


mmh fondamentalmente si, era solo per il peso... non ci ho neanche pensato molto però. (già 2.5kg mi sembravano "tanti", inoltre le dimensioni di imballaggio sono minori nella phantom). Non saprei, in 2 non la userei per molti giorni. Fondamentalmente una o due notti... per viaggiare da solo non penso sia un problema lo spazio con una due posti.
Qual'è il vantaggio di una paleria esterna? oltre allo spazio
 
U

Utente 23183

Guest
uno dei vantaggi è che la puoi montare mentre priove e la tenda interna non si bagna.
Il pregio maggiore di questa tenda è che ha 3 aste incrociate e tengono meglio il vento e la neve rispetto alle tende che hanno solo due aste.
 
sì, con la paleria esterna è molto più comoda montarla con vento/pioggia/neve ed è anche più comoda montarla quando il meteo è bello perchè devi fare un'operazione in meno, visto che non devi montare prima la paleria e poi il secondo "tetto" e collegarlo alla paleria


vs

 
Ultima modifica:
@andreapaiola..... Aveva deciso, ormai era fatta. E adesso ripiombera nei meandri del paradosso della scelta.
Conoscete il paradosso della scelta?

ahahaha esattamente! Vabbe dai intanto ho ordinato la cloud up 2 che ci metterà due mesi ad arrivare. Ho ancora tempo per decidere magari farà tempo di arrivare l inverno che non potremmo uscire ancora di casa e allora via di maverick ahah
 
Alto Basso