Consiglio acquisto tenda 4 stagioni (vs Litetrek 2 Pro)

perchè?
Mi pare strano che Salewa abbia previsto un telo a terra di misure inadeguate.
Ricorda che il telo non deve sporgere da sotto il pavimento della camera: piuttosto che sporgere, meglio che sia più corto di qualche centimetro.
Salewa ha previsto un telo assolutamente adeguato, solo che costa moltissimo.
A quel punto, cercandone uno meno costoso, ma compatibile, andrebbe bene anche più lungo, da adattare poi alla forma della tenda.

Il telo più corto è per evitare di raccogliere pioggia che poi scivola sotto la tenda, ma in altre occasioni può essere comodo avere un po' di telo anche sull abside, da eventualmente ripiegare se piovesse

perchè?
Mi pare strano che Salewa abbia previsto un telo a terra di misure inadeguate.
Ricorda che il telo non deve sporgere da sotto il pavimento della camera: piuttosto che sporgere, meglio che sia più corto di qualche centimetro.
Ciao, io ho il footprint originale ed è più corto ma più largo della tenda. Viene fornito con degli elastici per poterlo ancorare alla tenda
--- ---

Salewa ha previsto un telo assolutamente adeguato, solo che costa moltissimo.
A quel punto, cercandone uno meno costoso, ma compatibile, andrebbe bene anche più lungo, da adattare poi alla forma della tenda.

Il telo più corto è per evitare di raccogliere pioggia che poi scivola sotto la tenda, ma in altre occasioni può essere comodo avere un po' di telo anche sull abside, da eventualmente ripiegare se piovesse
No, in realtà è più corto e più largo.
Da qualche parte avevo fatto una simil recensione qualche anno fa

Ciao, io ho il footprint originale ed è più corto ma più largo della tenda. Viene fornito con degli elastici per poterlo ancorare alla tenda
--- ---

No, in realtà è più corto e più largo.
Da qualche parte avevo fatto una simil recensione qualche anno fa
Ah pensa te... Ma lo danno a 206x116 quindi dovrebbe essere più stretto.

Peraltro....quello della Denali non è uguale ma costa 20 euro in meno?!?

Ah pensa te... Ma lo danno a 206x116 quindi dovrebbe essere più stretto.

Peraltro....quello della Denali non è uguale ma costa 20 euro in meno?!?
Guarda, io ho svaccato causa COVID. Ho speso soldi inutilmente facendomi problemi per l'usura del catino e ora vado in giro con una lanshan 1 e mi piazzo dove capita.
In un'altra discussione @Rikpal spiegava che con un foglio di (o in) tiwek si fa un ottimo lavoro e si risparmia peso...

Ho scritto giusto tiwek?

Ma infatti, io ho gia verificato che il footprint della Naturehike cloud up 10d (che è come nuovo dopo anni di rocce) ci starebbe da dio, faccio passare le clip nelle asole del footprint e lo posso tenere montato su nel caso. Sarà la prima cosa che provo appena la prendo, ma da video e foto mi pare ci stia alla grande

Tyvek!
Ormai porto solo quello e lascio la camera a casa...
Concordo col Tyvek da 4camping, sta a 5€ ed è molto leggero e resistente. Ce ne sono di vari tipi, quello che vendono loro è quello "morbido" e non fa un rumore infernale. In teoria ne esiste un altro tipo che è ancora più leggero di 1/2g per m², ma costa una sfucilata e boh, non ha senso.

Buongiorno... Habemus litetrek pro :)

Purtroppo nonostante black Friday non ho visto nessun prezzo sotto ai 270€ per la Pro come qualche anno fa (anzi, online il prezzo più basso è stato 359€ per la pro II), ma tra una cosa e l'altra non posso lamentarmi e ho portato a casa un ottimo affare e, mi sembra, un vero gioiellino di tenda

PS la mia non ha cuciture sul fondo come alcune ed è chiaramente una nuova versione dato il copri abside spiovente (quando cerchi prezzi buoni spesso ti provano a rifilare fondi di magazzino).

Spero scocchi l'ammmore come con la Naturehike Cloud up 10d, i colori sono quelli giusti!

Da grammofobo ho già visto 2o3 dettagli che potrebbero essere moddati, ma per ora non la tocco. Ho ordinato anche paletti in carbonio da 4g e un telo inferiore da 69g, qualcosina già si lascia a casa. Molto bella.

Allegati

• Screenshot_20251202-161927.Foto~2.jpg
    Screenshot_20251202-161927.Foto~2.jpg
    239,2 KB · Visite: 33
Alto Basso