consiglio acquisto tenda tra questi modelli (100-140 €)

saluti alla comunità,

mi sono appena iscritto (anche se vi seguo da un bel pò) e sto iniziando ad addentrarmi nel mondo del trekking. Di mio, oltre al trek,faccio corsa prolungata, arrivando a percorsi di 30 km. (ma ora ho smesso)

vado al dunque,

stavo scegliendo l'acquisto di una tenda per escursioni di 2/3 giorni nel fine settimana, per arrivare ad un tot. di 10 giorni di marcia, in tutta italia (e anche fuori). per ora, mi sto mobilitando, solo sul bel tempo, o almeno sereno. (quindi eviterei vento forte, piogge intense, grandini, uragani...)

avevo selezionato (leggendo una interminata serie di topic) queste tende, per varie caratteristiche: tenuta d'acqua (impermeabilità) , resistenza materiale, peso, prezzo, Pavimento in poliestere.

insomma una via di mezzo per "4 stagioni". Quindi, vorrei acquistare una buona (non "ottima") tenda; anche per uso invernale.

Ora, lascio la parola a voi, che avete più esperienza e le avete provate sul campo.

ecco la lista:


MISTRAL 2 Bertoni

CRUISER 2 ALU Conver

NORDKAPP 2 ALU bertoni

Ferrino Kalahari 2

COMPACT 2P VAUDE

Ferrino Lightent 2

Ferrino Nemesi 2

p.s. per ora ero puntato sulla CRUISER 2 ALU, Ferrino Nemesi 2, NORDKAPP 2 ALU bertoni
 
Ultima modifica:
ciao e benvenuto in.......comunita'
io ho la lightent 2 e ti posso dire che non mi lamento proprio,certo,e' da bivacco,non ci stai impiedi,ma la uso solo per dormire in altura,se hai bisogno di altro fammi sapere
saluti,mauro
 
per ora, mi sto mobilitando, solo sul bel tempo, o almeno sereno. (quindi eviterei vento forte, piogge intense, grandini, uragani...)

Ciao purtroppo non sei tu a scegliere...è il tempo che ti sceglie!
Scherzi a parte non mi dilungo sui modelli che così ad occhi non conosco benissimo ma ti posso dire solo due cose per l'utilizzo che intendi farne...non superare i 2 kg,meglio 1.5 se sei da solo e prevedi oltre ad un buon spazio interno(anche come altezza),anche un buon spazio in veranda che permetta di cucinare e di togliersi di dosso vestiti anti pioggia grondanti prima di entrare in camera.
Come dicevo prima è il tempo che ti sceglie...nel caso di un giro lungo non si può prevedere cosa succederà...
Te lo dice uno che ha la lightent 1 ed ha già in programma di cambiarla...
 
grazie delle risposte e per suggerimenti.

credo di aver trovato la soluzione. ho trovato un utente, che mi vende una blow lite 2 a 150€. Non ho resistito! anche se è di poco fuori dal mio range di acquisto,

conoscendo la marca e il modello, non ho potuto rifiutare.
 
Alto Basso