consiglio acquisto torcia led

salve a tutti sono nuovo del sito era da un po che frequentavo senza registrarmi ora ho deciso di farlo ed ho un quesito da chiederevi, dovrei acquistare una torcia a led che faccia molta luce, io faccio il carabinieri in una zona montuosa dove a volte a causa del servizio rimango spesso di notte fuori in zone non collegate da cellulare e da segnale radio, e comunque ho bisogno di farmi vedere anche da lontano. Quindi vorrei usare una torcia a led, ora possiedo varie maglite ma sono ingombranti e fanno poca luce io avrei pensato ad una di queste: Fenix PD30 premium; Fenix TK10, olight M20 warrior premium, la stessa verrà portata vicino al cinturone grazie a tutti e buona sera

la pd30 è un ottima torcia, mi ha accompagnato in molte escursioni e non mi ha mai tradito:) Se cerchi qualcosa che possa tirare piu lontano, prendine sicuramente una con il riflettore piu grande, l'olight m20, che possiedo pure, è un ottima torcia, e ha piu autonomia della fenix:) se vuoi delle foto comparative chiedi pure

io ho la pd30 , è meravigliosa! se la devi utilizzare per tanto tempo ricordati di portarti dietro le batterie di riserva , come autonomia non sono un granchè (rispetto ad esempio ad una maglite 4 torce)

vabbe rispetto alla maglite 4 torcie, con lo spazio che occupa una torcia ci porto un bel bo ri cr123:) una pecca negativa delle fenix è che non accetta le ricaricabili, e le primarie non costano pochissimo:) io andrei piu sulle tk o sulla olight

ma esiste una torcia che abbia la possibilità di allargare e/o restringere il fascio come la maglite e che in più si possano selezionare più "potenze" di luminosità tipo la pd30 ? (e che non costi 100000 euro)