consiglio acquisto torcia led

salve a tutti sono nuovo del sito era da un po che frequentavo senza registrarmi ora ho deciso di farlo ed ho un quesito da chiederevi, dovrei acquistare una torcia a led che faccia molta luce, io faccio il carabinieri in una zona montuosa dove a volte a causa del servizio rimango spesso di notte fuori in zone non collegate da cellulare e da segnale radio, e comunque ho bisogno di farmi vedere anche da lontano. Quindi vorrei usare una torcia a led, ora possiedo varie maglite ma sono ingombranti e fanno poca luce io avrei pensato ad una di queste: Fenix PD30 premium; Fenix TK10, olight M20 warrior premium, la stessa verrà portata vicino al cinturone grazie a tutti e buona sera

la pd30 è un ottima torcia, mi ha accompagnato in molte escursioni e non mi ha mai tradito:) Se cerchi qualcosa che possa tirare piu lontano, prendine sicuramente una con il riflettore piu grande, l'olight m20, che possiedo pure, è un ottima torcia, e ha piu autonomia della fenix:) se vuoi delle foto comparative chiedi pure

io ho la pd30 , è meravigliosa! se la devi utilizzare per tanto tempo ricordati di portarti dietro le batterie di riserva , come autonomia non sono un granchè (rispetto ad esempio ad una maglite 4 torce)

vabbe rispetto alla maglite 4 torcie, con lo spazio che occupa una torcia ci porto un bel bo ri cr123:) una pecca negativa delle fenix è che non accetta le ricaricabili, e le primarie non costano pochissimo:) io andrei piu sulle tk o sulla olight

ma esiste una torcia che abbia la possibilità di allargare e/o restringere il fascio come la maglite e che in più si possano selezionare più "potenze" di luminosità tipo la pd30 ? (e che non costi 100000 euro)

per questo genere di torce esistono le led lenser, che possono passare, girando la testa che agisce come un pistone sulla lente, da un fascio molto ampio ad uno molto stretto, non costano un capitale, tuttavia non hanno una grande qualita costruttiva, non sono impermeabili, e non sono regolate

per questo genere di torce esistono le led lenser, che possono passare, girando la testa che agisce come un pistone sulla lente, da un fascio molto ampio ad uno molto stretto, non costano un capitale, tuttavia non hanno una grande qualita costruttiva, non sono impermeabili, e non sono regolate

ho dato adesso un'occhiata veloce al sito , la p14 devo dire che non mi dispiace , cosa intendi con "non sono regolate"?

nel senso che sono come le maglite, a mano a mano che la batteria si scarica, si abbassa anche la luminosita

però uffi quanto costano :(

mi tengo la mia frontale, la mia maglite e casomai, proverò a modificare quella a L e metterci dei led (ma solo se l'operazione risulta discretamente economica)

Salve,a me hanno detto che la fenix, precisamente la LD20 che è un po meno potente della PD30 , usa batterie stilo AA anche ricaricabili,almeno cosi mi hanno detto qui nel forum se non sbaglio nella discussione sulle torcie fenix.Ovvimente il costo dovrebbe essere sulla 70ina pero si potrebbe ovviare al problema delle batterie cr123.Ho visto che in alcune decathlon stanno vendendo delle torcie della INOVA,non so che modello perchè mi dimenticai di prenderlo pero costava 50 euro.Adesso bisogna capire se sono buone quanto le fenix o surefire.

Alto Basso