Consiglio amaca per Offroad

Ciao a tutti, è il primo thread che apro.
A breve partirò per un viaggetto di puro offroad in moto.. :woot:l'idea è di girare per Albania, Macedonia, Bulgaria e nord della Grecia... ovviamente i piani possono sempre cambiare.
Nell'ultimo viaggio ho usato il solo sacco a pelo, stando molto attento al fondo, ma per questo viaggio sto valutando l'acquisto di un'amaca, nella speranza di poter riposare meglio e recuperare le forze.
Non vorrei spendere troppo, pensavo di risparmiare sul tarp e farmelo da me.. per quel che riguarda l'amaca, sono alla ricerca di qualcosa di veramente economico e che abbia la zanzariera.
Non cerco soluzioni per climi estremi e roba ultraaccessoriata, saranno preferibili le soluzioni leggere ed economiche (preferirei risparmiare e farmi saltare fuori una assicurazione).
Ho un sacco a pelo semiestivo..quello arancione della decathlon, il resto dello spazio a disposizione per il bagaglio è da destinare ai ricambi per la moto e alle attrezzature tipo lenza/coltelli/pentolino...
Se esagero coi pesi e coi volumi, mi blocco sulle mulattiere, sui guadi e sui tratti difficili... valuto anche soluzioni senza zanzariera, ma con un piccolo mosquito net da mettere sulla faccia!
Chiedo scusa per la fretta, ma sapete com'è l'organizzazione dell'ultima ora!!:biggrin:
 
Per l'amaca non saperi cosa dirti ...... ma per il tarp, se vuoi risparmiare tempo e soldini, puoi usare un "semplice" telo che viene usato per coprire la legna piuttosto che altro. E' un telo che vendono nelle ferramente piuttosto che nei brico center il cui costo è decisamente alla portata dei più (parliamo per un 3x2 metri di 4 o 5 euri)

medium_CON-TELO-VERDE-OCCHIELLI-BLU.jpg


ed ha già gli occhielli per fissare (legare) le corde di "tiraggio", personalmente, lo uso in alternativa a "tarp" blasonati ma che, alla fin fine, hanno lo stesso uso ma costo moltiplicato anche per 10.

Ciao, Gianluca
 
Come amaca io ti consiglierei le seguenti che per me sono tra le migliori della categoria (e se non sbaglio :mumble: da qualche parte sul forum ne ho visto persino una recensione, però non mi ricordo se si trattava dello stesso prodotto comunque spulcia in questa sezione è troverai credo altre utili informazioni http://www.avventurosamente.it/vb/119-tende-tarp-amache.html):

Camping Hammock, DD-Hammocks €33.00
Armysport!

Amaca FRONTLINE, DD-Hammocks € 59.00
Armysport!

Travel Hammock, DD-Hammocks € 65.00
Armysport!

Dai un’occhiata anche a questi Tarp magari puoi farti un’idea sulle caratteristiche che richiede un telo da usare in queste situazioni ;) (anche se io, come detto da Gianluca, prima guarderei dal ferramenta/Brico sicuramente potresti trovare qualcosa di resistente e che sia impermeabile ((Io sogno di trovarlo anche trasparente per addormentarmi guardando il cielo steso sulla mia vecchia amaca, che ancora mi sostiene :biggrin:!))):

Telo Impermeabile XL, DD-Hammocks
Armysport!

Telo Impermeabile Solo, DD-Hammocks
Armysport!

Telo Impermeabile MC, DD-Hammocks
Armysport!

Ciao :).
 
Se vuoi un'amaca con zanzariera piccola, leggera e abbastanza economica, c'è la Amazonas Moskito Traveler. Avendo un solo telo, non è adatta per le basse temperature, però è poco ingombrante.

La vedi in questo video:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per l'amaca non saperi cosa dirti ...... ma per il tarp, se vuoi risparmiare tempo e soldini, puoi usare un "semplice" telo che viene usato per coprire la legna piuttosto che altro. E' un telo che vendono nelle ferramente piuttosto che nei brico center il cui costo è decisamente alla portata dei più (parliamo per un 3x2 metri di 4 o 5 euri)

medium_CON-TELO-VERDE-OCCHIELLI-BLU.jpg




ed ha già gli occhielli per fissare (legare) le corde di "tiraggio", personalmente, lo uso in alternativa a "tarp" blasonati ma che, alla fin fine, hanno lo stesso uso ma costo moltiplicato anche per 10.

Ciao, Gianluca

Anche io li uso e consiglio vivamente; li trovi di varie dimensioni, sono leggeri, impermeabili, economici..... meglio di cosìo_O
 
Alto Basso