Consiglio amaca seria

E poi una domanda sull'amaca in generale che mi è venuta in mente guardando un po di video: ma si dorme bene? Se fatto per più giorni consecutivamente si possono avere problemi alla schiena?
 
Ciao! Io ho dormito una volta sola in amaca, bisogna saperla montare e usare ma in molti dicono che invece sia l'ideale per chi ha problemi alla schiena! Marche buone sono dd hammocks, hennessy hammocks. Anche la thermarest ha iniziato a produrre amache, non sembrano male!
 
ciao anche io sto cercando di sostituire totalmente la tenda.. e quando non ci sono alberi utilizzo la zanzariera dell amaca e il tarp come se fosse una tenda canadese in modo da ottenere un riparo superleggero e versatile.. ho dormito qualche giorno fa in amaca ed era molto più comoda del materassino perchè la leggera pendenza del terreno che avvertivo in tenda stava diventando insopportabile! per cominciare ti consiglio un amaca economica sui 20/30 euro come la mia con zanzariera integrata così se non ti convince non hai speso una fortuna :si: ci sono molte cose che vanno considerate per un buon riposo in amaca come ad esempio la perfetta inclinazione che devono avere le corde e la lunghezza della ridgeline e tutta una serie di considerazioni che ti divertirai a scoprire sul web come ad esempio la necessità di un underquilt e l'utilizzo del nodo specifico in ogni determinata situazione!! :rofl:
il miglior consiglio che posso darti è quello di partire con un amaca economica e fare delle prove oltre a fare moooolte ricerche e vedere video su youtube di questo mondo che presto ti farà ricredere su come facevi prima senza :biggrin:
 
Si comunque credo che il tarp ripari di più dalla pioggia, perchè l'acqua non scorre sulla struttura dell'amaca e quindi ci sono meno probabilità che si infiltri (si bagnano solo le corde).
Però posso prenderlo separatamente.
 
Grazie a tutti per le risposte.
Sul sito della DD mi è piaciuta questa: http://www.ddhammocks.com/product/dd_superlight_jungle_hammock?from_cat=20
Mi piacciono le soluzioni All-in-one

Che ne pensate?

a me non convince molto, costo, peso e dimensioni da chiusa sono ben oltre quello che potresti ottenere con altre soluzioni! io ho pagato 35 euro l'amaca e 35 il tarp della DD hammock + 5 euro il paracord ed il peso complessivo è tra gli 800/900 g ed anche la mia può esser utilizzata come tenda.. inoltre devi considerare che se non ti trovi a dormire in amaca hai speso una fortuna inutilmente, x questo ti consigliavo di procedere per gradi :si: poi se ti piace l'amaca con gli archetti e questa forma allora ti consiglio una bridge hammock fatta bene :roll:
 
...io ne possiedo diverse e proprio stanotte ho testato l'ultimo acquisto, la più economica e minimalista della quequa risultata più che dignitosa...niente mal di schiena anche se sono un sessantenne di 85 kg e soffro di artrite reumatoide !!!!! 20160818_194814.jpg 20160819_071849.jpg 20160818_214756.jpg
 
Alto Basso