Consiglio autoportante 2 posti ultralight

Salve a tutti, sto cercando una tenda autoportante 2 posti che rimanga sotto i 2 kg e che non costi una fortuna. Diciamo che per la tenda giusta potrei spingeri intorno aii 250€. Al momento quella che maggiormente ha attirato la mia attenzione è la Columbus Ultra 2, con un peso totale di 1,65kg. Qualcuno ha avuto modo di provarla o quantomeno di vederla dal vivo. Attendo vostri suggerimenti. Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per una 2 posti, con un prezzo di 250 € ed un peso massimo totale di circa 1,65kg trovi solo prodotti cinesi, tipo Naturehike; come modelli guarda la CloudUp 2p in nylon, mentre la Mongar già supera la soglia che cerchi tu.
Se usi la stringa di ricerca trovi discussioni a pacchi sul punto.
 
La avevo vista, ma i prezzi mi sembra si aggirino su 390€, io avevo detto 250, potrei anche spingermi a 300 ma non vorrei andare oltre
 
oppure, invece della cloud up2, guarda la Lanshan 2, che pesa pochissimo, è abbastanza spaziosa e la monti coi bastoncini da trekking, però è anche un po' meno robusta e soprattutto devi piantare bene i picchetti.
 
oppure, invece della cloud up2, guarda la Lanshan 2, che pesa pochissimo, è abbastanza spaziosa e la monti coi bastoncini da trekking, però è anche un po' meno robusta e soprattutto devi piantare bene i picchetti.
Ho bisogno di una autoportante, solitamente dormo sulle vette apuane e non sempre é possibile picchettare.
 
a me piacerebbe la salewa micra.
La micra 2 pesa 2,5 kg, 120 di larghezza(che ritengo un po' risicati per dormire in 2, anche se potrei farmeli andare bene) ma un ingresso solo lo accetto soltanto se posizionato lato testa/piedi, mia moglie mi farebbe spostare 100 volte per accedere allo zaino
--- ---

Anche se un po' più pesante non mi dispiacerebbe la Star River, si trova sui 120€, 135cm di larghezza e due ingressi, possibilità di montare anche solo il telo esterno. Siamo sui 2,4kg lo so, ma almeno riuscirei a dormire un po' più comodo. Se devo sacrificare ingressi e spazio ne vorrei una abbondantemente sotto i 2kg, come la columbus ultra 2 che avevo menzionato all'inizio.
La CloudUP, a parte la scomodità di avere un solo ingresso... direi che non ha problemi.
 
certamente la micra sembra piccola per due persone, ma io la userei solo per me..
a me servirebbe una tenda autoportante dal giusto peso, non pretendo miracoli, anche monotelo, visto che la userei prevalentemente in ambienti aridi.
 
Ultima modifica:
grazie per il video....
--- ---

ho visto il video. la tenda sembra interessante...
 
Ultima modifica:
in pratica la cloud up ma con apertuta laterale.
Se mai dovessi prendere una tenda penso che mi piacerebbe.

P.S.
Scusate per il necroposting
 
Alto Basso