consiglio bastoncini economici

Ho letto i post precedenti dove sono stati citati i modelli Forclaz 300, 500 e 500 light. A parte pochi grammi di peso di differenza, potreste aiutarmi a capire quali sono le altre differenze? Vorrei comprare dei bastoncini telescopici non troppo cari, ma che non diano problemi, eventualmente anche di altre marche. Grazie per i consigli.
 
i forclaz 300 sono quelli semi economici( 12€), sempre telescopici, altrimenti ci sono i forclaz 200 telescopici a un pezzo solo.( 9.95€)
Poi ci sono i 500 light ( 20€) in alluminio e manico in schiuma e infine ci sono i 500 light anti-shock stessa cosa dei 500 light ma con un sistema che ammortizza l'impatto con il terreno ( prezzo 23€)
 
Ad essere sincero, non c'è un proprio un consiglio...
Dovresti essere tu a decidere, magari dopo una prova in negozio.
Io uso i 300 con e senza neve e mi ci trovo benissimo, secondo me sono anche più robusti...e il "peso" non lo sento.
I 500 pesano 230gr, i 300 pesano 270gr e facendo un rapporto qualità prezzo....con 23€ ci prendi 2 bastoni forclaz 300 invece che 1 forclaz 500.
La differenza la noterai, forse quando ne farai un uso frequente ma con i F. 500 antishok.
 
Alto Basso