Informazione Consiglio Bivacchi Lombardia o bassa VDA

Eccomi di nuovo con le solite richieste di info.
Pur andando in montagna da una vita conosco (un po') solo l'alta Valle d'Aosta.
Come ho detto più volte sono un novizio dei pernotti in autonomia siano essi in bivacco o in tenda.
Abitando a MI est mi piacerebbe conoscere meglio anche le montagne lombarde o della bassa VDA in modo da fare un po' meno chilometri in auto e vi chiedo qualche dritta sui bivacchi.
La tenda per ora la tengo per la VDA in zone che conosco.

In Lombardia sono stato al Città di Clusone e al Rovedatti tra ottobre e novembre 2022. Vorrei salire allo Zeb, ma devo aspettare che sia libero l'amico che me lo ha proposto...
Mi date qualche informazione in merito?
Mi piacerebbe fare qualcosa di non estremo in cui magari portare i miei figli (25 anni lei, 16 lui) che NON hanno l'esperienza montana che ho io quindi qualcosa in linea con i bivacchi citati sopra
 
1684218559290.png

Ciao guarda questo bivacco..in estiva io volevo farlo con moglie e figlie(8 e 13 anni)
già fatto in invernale per salire al pizzo!
posto fantastico ai piedi del pizzo scalino!
 
Eccomi di nuovo con le solite richieste di info.
Pur andando in montagna da una vita conosco (un po') solo l'alta Valle d'Aosta.
Come ho detto più volte sono un novizio dei pernotti in autonomia siano essi in bivacco o in tenda.
Abitando a MI est mi piacerebbe conoscere meglio anche le montagne lombarde o della bassa VDA in modo da fare un po' meno chilometri in auto e vi chiedo qualche dritta sui bivacchi.
La tenda per ora la tengo per la VDA in zone che conosco.

In Lombardia sono stato al Città di Clusone e al Rovedatti tra ottobre e novembre 2022. Vorrei salire allo Zeb, ma devo aspettare che sia libero l'amico che me lo ha proposto...
Mi date qualche informazione in merito?