Informazione Consiglio Bivacchi Lombardia o bassa VDA

Eccomi di nuovo con le solite richieste di info.
Pur andando in montagna da una vita conosco (un po') solo l'alta Valle d'Aosta.
Come ho detto più volte sono un novizio dei pernotti in autonomia siano essi in bivacco o in tenda.
Abitando a MI est mi piacerebbe conoscere meglio anche le montagne lombarde o della bassa VDA in modo da fare un po' meno chilometri in auto e vi chiedo qualche dritta sui bivacchi.
La tenda per ora la tengo per la VDA in zone che conosco.

In Lombardia sono stato al Città di Clusone e al Rovedatti tra ottobre e novembre 2022. Vorrei salire allo Zeb, ma devo aspettare che sia libero l'amico che me lo ha proposto...
Mi date qualche informazione in merito?
Mi piacerebbe fare qualcosa di non estremo in cui magari portare i miei figli (25 anni lei, 16 lui) che NON hanno l'esperienza montana che ho io quindi qualcosa in linea con i bivacchi citati sopra
 
1684218559290.png

Ciao guarda questo bivacco..in estiva io volevo farlo con moglie e figlie(8 e 13 anni)
già fatto in invernale per salire al pizzo!
posto fantastico ai piedi del pizzo scalino!
 
Eccomi di nuovo con le solite richieste di info.
Pur andando in montagna da una vita conosco (un po') solo l'alta Valle d'Aosta.
Come ho detto più volte sono un novizio dei pernotti in autonomia siano essi in bivacco o in tenda.
Abitando a MI est mi piacerebbe conoscere meglio anche le montagne lombarde o della bassa VDA in modo da fare un po' meno chilometri in auto e vi chiedo qualche dritta sui bivacchi.
La tenda per ora la tengo per la VDA in zone che conosco.

In Lombardia sono stato al Città di Clusone e al Rovedatti tra ottobre e novembre 2022. Vorrei salire allo Zeb, ma devo aspettare che sia libero l'amico che me lo ha proposto...
Mi date qualche informazione in merito?
Mi piacerebbe fare qualcosa di non estremo in cui magari portare i miei figli (25 anni lei, 16 lui) che NON hanno l'esperienza montana che ho io quindi qualcosa in linea con i bivacchi citati sopra
Ciao mi prenoto per un giro quando sei in bassa vda. Magari infrasettimanale...
 
Ma bivacchi in Bassa VDA ne conosci?
Volevo andare giovedì su venerdì in Val Tartano, ma visto il meteo mi sa che mollo il colpo...
Potrebbe essere che riprovi giovedì su venerdì prossimi e potrebbe anche essere in bassa VDA, ma non so dove...
No mi dispiace, faccio quasi sempre tutto in giornata o piazzo la tenda dove so.
Ho visto comunque dei bei video che parlavano di un bivacco quasi all'inizio dell'alta via 1, sono appena tornato da lavoro, cerco e lo metto
--- ---

No rettifico, è già oltre la valle di Ayas quindi metà valle. Stavo spulciando su Google e noto che i bivacchi si trovano solo da metà in su.

A proposito di meteo, qui è piuttosto umida, hai già verificato la situazione? Ci sono anche le punte belle bianche...
 
Ultima modifica:
Alto Basso