Consiglio bivacco.

Letto tutto!

Bhe, che dire, insoma.....se proprio vuoi accendere un fuoco, sei un libero cittadino e quindi fai quel che vuoi!
Ma vale sempre la regola che la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella di qualcun' altro!
Inoltre in Italia abbiamo una infinità di leggi e leggiuole, con lazzi e laciuoli....almeno quelle intelligenti come il divieto di appiccare fuochi, soprattutto i nquesto periodo, rispettiamola e basta....!

Purtroppo anche un fuoco piccolo può diventare un disastro per l'ambiente e per noi stessi; saprai anche tu a quanti è accaduto di perdere il controllo della situazione!
Tu accendi un fuocherello, piccolo piccolo, arriva una folata di vento improvvisa, si prende un tizzoncino ardente grande mezzo centimetro e lo porta a 20 o 50 metri da te.......nel giro di mezz'ora sei contornato dalle fiamme e manco ti accorgi di avere le chiappe del culo bruciate...

Un bel fornelletto a gas costa 20 o 30 euro ed è sicurissimo!
 
Sinceramente il soggetto del video a me non ispira molta fiducia ne tantomeno professionalità! Ho gia visto altri suoi video e avrei parecchie cose da ridire, non tanto sulle tecniche che sono abbastanza banali e basiche, quanto piu sul soggetto in se..... ma è una opinione strettamente personale e in quanto tale discutibile!

Ecco appunto, siccome opinione strettamente personale e non supportata da argomentazioni, evitiamo commenti sterili e fuori discussione.
 
..... Ho gia visto altri suoi video e avrei parecchie cose da ridire, non tanto sulle tecniche che sono abbastanza banali e basiche, quanto piu sul soggetto in se..... ma è una opinione strettamente personale e in quanto tale discutibile!

e in quanto tale, totalmente fuori luogo


Sarà fuori luogo per te e magari non solo. Ma non per me...quiindi se non ti dispiace lo scrivo, lo dico e lo sostengo!
Sempre che il soggetto non sia un tuo parente per cui te ne preoccupi tanto (tu, xchè a me proprio non frega nulla) o sia tu stesso!

Ti ispira fiducia? Segui i suoi consigli.....
Io ribadisco che per me è solo un mezzo Rambo un po esaltato convinto di dare chissa quale consiglio quando le cose che "spiega" te le insegnano al corso delle Giovani Marmotte...

Infine, al di la di tutto, se non condividi le opinioni degli altri non è un problema........tieniti le tue ma rispettale come gli altri rispettano le tue...

Da parte tua sarebbe stato piu appropriato, e quindi non fuori luogo, rispondermi che tu lo apprezzi spiegando magari anche il perchè!
Chissa.....magari mi facevi cambiare idea...
 
..... Ho gia visto altri suoi video e avrei parecchie cose da ridire, non tanto sulle tecniche che sono abbastanza banali e basiche, quanto piu sul soggetto in se..... ma è una opinione strettamente personale e in quanto tale discutibile!

e in quanto tale, totalmente fuori luogo


Sarà fuori luogo per te e magari non solo. Ma non per me...quiindi se non ti dispiace lo scrivo, lo dico e lo sostengo!
Sempre che il soggetto non sia un tuo parente per cui te ne preoccupi tanto (tu, xchè a me proprio non frega nulla) o sia tu stesso!

Ti ispira fiducia? Segui i suoi consigli.....
Io ribadisco che per me è solo un mezzo Rambo un po esaltato convinto di dare chissa quale consiglio quando le cose che "spiega" te le insegnano al corso delle Giovani Marmotte...

Infine, al di la di tutto, se non condividi le opinioni degli altri non è un problema........tieniti le tue ma rispettale come gli altri rispettano le tue...

Da parte tua sarebbe stato piu appropriato, e quindi non fuori luogo, rispondermi che tu lo apprezzi spiegando magari anche il perchè!
Chissa.....magari mi facevi cambiare idea...

E insisti. E allora te lo ri-dico in veste ufficiale.
I commenti denigratori verso la persona NON ci piacciono!! Non hanno utilità è sei Off Topic!!
Esprimi la tua opinione sulle tecniche, su come avresti fatto tu, su quello che pensi che non vada bene e basta!!!
 
Boh non capisco tutto questo prendere posizione verso un anonimo video di youtube!
Credo comunque di essere libero di commentarlo soprattutto se lo trovo INUTILE, il video come i suoi suggerimenti.
E voi liberissimi di non condividere.

Ma se ci tenete tanto.....

E' IL MIGLIO VIDEO DI SUGGERIMENTI SULLE TECNICHE DI BIVACCO CHE SI POSSA TROVARE ON LINE E NON SOLO!
 
e in quanto tale, totalmente fuori luogo


Sarà fuori luogo per te e magari non solo. Ma non per me...quiindi se non ti dispiace lo scrivo, lo dico e lo sostengo!
Sempre che il soggetto non sia un tuo parente per cui te ne preoccupi tanto (tu, xchè a me proprio non frega nulla) o sia tu stesso!

Ti ispira fiducia? Segui i suoi consigli.....
Io ribadisco che per me è solo un mezzo Rambo un po esaltato convinto di dare chissa quale consiglio quando le cose che "spiega" te le insegnano al corso delle Giovani Marmotte...

Infine, al di la di tutto, se non condividi le opinioni degli altri non è un problema........tieniti le tue ma rispettale come gli altri rispettano le tue...

Da parte tua sarebbe stato piu appropriato, e quindi non fuori luogo, rispondermi che tu lo apprezzi spiegando magari anche il perchè!
Chissa.....magari mi facevi cambiare idea...

E insisti. E allora te lo ri-dico in veste ufficiale.
I commenti denigratori verso la persona NON ci piacciono!! Non hanno utilità è sei Off Topic!!
Esprimi la tua opinione sulle tecniche, su come avresti fatto tu, su quello che pensi che non vada bene e basta!!!


mi sembra di aver fatto anche questo!
 
Potevi tranquillamente dire che secondo te non ha utilità senza attaccare la persona... solo questo... facile no? ;)

Aver fatto "anche questo" è diverso da aver fatto "solo questo".
 
OK.
Ti appoggio e mi limito al contenuto...lo trovo poco utile per chi gia va e sa andare in montagna e fuorviante per chi si sta approcciando.
 
cosa stà succedendo? percepisco un poco di buriana :)
ho letto gli interventi di blusky e per curiosità ho rivisto con attenzione il video.
fermo restando che rispetto l'opinione di blusky non la condivido per il semplice fatto che, l'amico non mi sembra un rambo esaltato, e che i suoi consigli in linea di massima sono aliineati a quanto ho visto-letto in giro. a parte la mancanza di fiducia in te -blusky- ispirata, legittima in quanto personale (lo hai chiaramente affermato nel tuo prio passaggio), sono curioso di sapere cosa c'è di sbagliato.
tanto per capire, restare in tema e mantenerci nei toni pacati di un civile e sano confronto.
 
Ultima modifica:
Alto Basso