Consiglio borse economiche

Ciao,
Volevo iniziare col cicloturismo, e cercavo qualche consiglio su qualche marca di borse economiche, sia per assetto bikepacking sia le due laterali per il portapacchi.
Quindi borsa da manubrio, da telaio e da sella. Che siano impermeabili e comunque leggere.
Cone budget sui 100-150€ per tutte.
Se qualcuno ha qualche modello da consigliarmi.
 
Potresti provare con le rockbros per telaio, sella e manubrio e con le Decathlon per il portapacchi posteriore. Così vai sull'economico.
Oppure se hai tempo, voglia e una macchina da cucire potresti realizzare facilmente la borsa da telaio e da manubrio. Io ho fatto così e il risultato è molto buono
 
Ti vendo le mie della Cinelli se vuoi, 2 ante e 2 posteriori a prezzo irrisorio. Vecchie, non impermeabili..ma stilosissime (geniali perché hanno una cerniera e delle cinghiette che le fa unire e diventano uno zainetto)
 
Potresti provare con le rockbros per telaio, sella e manubrio e con le Decathlon per il portapacchi posteriore. Così vai sull'economico.
Oppure se hai tempo, voglia e una macchina da cucire potresti realizzare facilmente la borsa da telaio e da manubrio. Io ho fatto così e il risultato è molto buono
Ho cercato un po', da portapacchi da 25l c'è ne sono molte, da 30l o più ne ho trovate un paio, le crosso in vari modelli economici, le ortlieb, e forse le wag.
Ho preso la borsa da 25l del decathlon, che come tipo di chiusura è quella che preferisco. Poi avevo preso le crosso dry bag, ma per via del materiale rigido e la chiusura non proprio ottimale le ho rese. Pensavo invece di prendere le crosso expert.
E comunque tenere quella da 25l come borsa da tutti i giorni.
Ho trovato anche rhinowalk che fa un po' di tutto e ho preso una borsa da telaio parziale, il problema è che rimane pochissimo spazio per le borracce, rimane sui 15-10cm di altezza, mi sa neanche mezzo litro d'acqua, invece senza borsa c'è ne stanno due da 800ml forse di più.
Il problema che non sono riuscito a trovare dei portaborraccia regolabili ma che vadano oltre la misura standard. (80mm)
Davanti se metto una borsa grossa schiaccerebbe tutti i cavi a meno di non riuscire a tenerla un minimo sollevata.
 
Alto Basso