Consiglio bussola cartografia SERIA

Ciao Michele
Questo modello puoi usarlo sia per il carteggio che per il rilevamento (per il quale serve saper prendere un azimuth ecc)
Ha quasi tutto ciò che serve di base ad una bussola, il minimo indispensabile: scalimetro, scala graduata girevole, scala millimetrata, ecc
Non vedo cose come la freccia di direzione e altro.
La Silva fa prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo
Ma a mio modestissimo parere, non mi piacciono le cose "ibride". Per dire: io ho una bussola esclusivamente per il carteggio e una bussola per il rilevamento
 
Ciao Michele
Questo modello puoi usarlo sia per il carteggio che per il rilevamento (per il quale serve saper prendere un azimuth ecc)
Ha quasi tutto ciò che serve di base ad una bussola, il minimo indispensabile: scalimetro, scala graduata girevole, scala millimetrata, ecc
Non vedo cose come la freccia di direzione e altro.
La Silva fa prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo
Ma a mio modestissimo parere, non mi piacciono le cose "ibride". Per dire: io ho una bussola esclusivamente per il carteggio e una bussola per il rilevamento

condivido tutto,
ho 2 Silva, marchio commerciale ma che mantiene una buona qualità,
io preferisco usare la classica da carteggio
 
Tra le Silva, quella con cui mi trovo meglio è la Expedition 54 https://silva.se/product/compasses/expedition-54/
Per l'uso che ne faccio io è la migliore, è molto precisa perché puoi traguardare e ti dà i decimi di grado e inoltre è perfetta per cartografare (trasparente). Ho diverse bussole e per fare rilevamento questa bussola è una bomba, molto meglio di quelle a specchio. E' più cara delle altre ma secondo me è perfetta.
 
Alto Basso