Consiglio Calzature

Salve a Tutti,
Avrei bisogno del consiglio di qualcuno più esperto per l'acquisto di un nuovo paio di scarponcini.
Faccio abitualmente trekking, da sentieri molto semplici fino ad arrivare agli EE. Avrei una mezza intenzione di iniziare a provare le vie ferrate, e per questo mi piacerebbe acquistare una scarpa un po' più robusta che non mi negasse in futuro la possibilità di intraprendere anche questi percorsi.
Attualmente sto utilizzando un paio di Salomon X Ultra, ed ho anche un paio di Aku Mio Surround GTX, che però uso solo per i sentieri più semplici essendo basse.

Ad ora avrei adocchiato le Salewa Rapace, ma temo siano forse troppo tecniche per l'utilizzo che vorrei farne, ho visto anche, sempre di Salewa, le Mountain Trainer GTX, molto simili, ma non riesco a decidere fra le due.

Voi quali mi consigliereste? Avete altri modelli da propormi?

Grazie mille a chiunque proverà ad aiutarmi.
 
Vedi che usi scarpe basse, le Rapace sono troppo tecniche/rigide per quello che vuoi fare, le trainer meglio.
Puoi guardare anche le Ribelle lite di Scarpa o le Trango di LaSportiva
 
Vedi che usi scarpe basse, le Rapace sono troppo tecniche/rigide per quello che vuoi fare, le trainer meglio.
Puoi guardare anche le Ribelle lite di Scarpa o le Trango di LaSportiva
Nono, tutt'altro, principalmente uso le Salomon xa ultra che sono medie! Cercavo appunto qualcosa di più tecnico e meno da trail che mi consentisse di fare meglio i sentieri EE e di provare qualche ferrata, penso che quelle che mi consigli vadano bene quindi!
 
Alto Basso