Consiglio casco per ferrata

Ciao butelassi :lol: ...nei prossimi giorni devo procedere all'acquisto di un casco da utilizzare in ferrata e stavo pensando al Mammut Skywalker 2. Avrei l'occasione di prenderlo on line ad un buon prezzo: ora, premesso che il casco andrebbe giustamente provato "dal vivo" etc etc, c'è tra voi qualcuno che lo possiede e sa darmi un opinione e magari un'idea sulla vestibilità (lo danno come taglia unica 53-61, e so che alcuni caschi p. es. Grivel calzano un pò stretti)?
Grazie in anticipo, un saluto. :)

Skywalker 2 - Helmets - Mammut
 
A me piace motlo...l'ho tenuto in testa un po' in un negozio...molto leggero e avvolgente...poi ho optato per un elios, solo perchè ho comprato tutto in un unico store che non lo aveva quel casco..
 
Grazie Simone, sembra un buon casco...del resto Mammut è una garanzia. L'unica cosa che mi preoccupa un po', non potendolo provare, è il timore di ritrovarmelo un pò stretto...e a me piace stare "comodo"!
 
beh, se lo danno come taglia unica 53-61 vuol dire che si può stringere e allargare...quindi se la tua testa rientra in quel range di misura non dovrebbe essere un problema...
questo però non è garanzia di comodità...personalmente mi trovo molto bene con l'Elios della Petzl...
 
Come misure ci siamo, per la comodità l'unica è provarlo. Come alternativa anch'io considero l'Elios Petzl, fa piacere sentirvene parlare bene...
 
Alto Basso