consiglio Ciaspole

mi sa che a causa di problemi informatici il messaggio si è ripetuto più volte :D
sull'alzatacco non ti so rispondere, io ho il modello precedente senza perché a quel tempo quello con costava molto molto di più.
a suo tempo leggendo i pareri di chi lo usava, veniva segnalato che per usarlo proficuamente bisognava ben regolarlo, di più non so.
io avendo una gamba ben allenata, non ne sento tanto la mancanza... non riesci a trovare un negozio che te le affitta per provarle?
secondo me sarebbe il metodo migliore per vedere se vanno bene o meno
 
comunque quello che ti ho linkato ce l'hanno, le evo 22 mi sembra di no.
al massimo prima di comprarle guarda o se compri su internet manda una mail.
 
guardando le immagini, cambia l'attacco.
nelle tour dovrebbe essere girevole in modo da tenere piegata la ciaspola per assecondare il proprio piede.
non avendolo mai provato non so dirti se serve... forse per quelle persone che camminano a papera...
poi cambiano anche i cintini, forse questi stringono di meno, non so.
 
bastoncini o impari a scendere con quelli lunghi o prendi quelli che si accorciano (ti consiglio tipo gipron con chiusura flicklock che sono molto più affidabili di tutti gli altri) .

mi sa che alla fine prenderò le MSR EVO per me, e le TSL 325 per lei.
Resta da decidere: Bastoncini e ghette
I bastoncini, sempre pieghevoli? o solo se si decide di doverli legare allo zaino? hanno svantaggi rispetto a quelli che non si piegano?

Ghette: ho visto che ci sono diversi modelli, ma a cosa devo stare attento?devono avere zip/velcro/laccio o cosa?ho visto che ce ne sono con laccio e fibbia che passa sotto piede, ma anche con filo sottile.
grazie in anticipo
 
bastoncini dipende... se non ti danno impiccio, quelli interi sono più robusti e leggeri.
le ghette generalmente non servono con le ciaspole.
io ho delle ghettine basse, senza cinta ma solo col fermo anteriore che uso poco, servono solo ad evitare che la neve entri dalla parte superiore dello scarpone.
ma queste come altre cose sono scelte...
 
Alto Basso