Ciao ragazzi!
Sto preparando l'avventura del mese prossimo. Procedo bene e adesso l'area che vorrei approfondire è la questione cibo.
Vi spiego un po' il sistema che ho per chiarire il contesto.
- Fornello ad alcool
- Gamella allu
- Piatto copri gamella
- Spork
Mi piacerebbe portare il cibo per coprire tutti i giorni del tour del Monte Bianco, eccetto tre sere.
Sono circa 30 pasti.
La soluzione che sto pensando al momento sono:
Colazione: barrette fatte in casa con frutta secca, ricetta collaudata in questi mesi e merita

Pranzo: Parmigiano reggiano e cracker (ricetta ancora da trovare) per i primi giorni
Cena: Cibo essiccato reidratato caldo col pentolino (ricette in elaborazione)
Ho fatto diversi esperimenti con l'essiccatore.
All'inizio dalle verdure direttamente separate provando ad unirle con acqua bollente, curry, cous cous tutto in una busta

mangiar l'umido era meglio, haha.
Niente, l'ultimo tentativo è questo sformato di patate che però proverò ad utilizzare la prossima uscita tra due settimane. Provandolo non essiccato era molto buono
Quindi, dopo il mio tema, spazio alle vostre idee, critiche, domande, consigli!
Vi allego una foto del fornelletto autocostruito grazie a questa guida perchè è veramente incredibile.
Sto preparando l'avventura del mese prossimo. Procedo bene e adesso l'area che vorrei approfondire è la questione cibo.
Vi spiego un po' il sistema che ho per chiarire il contesto.
- Fornello ad alcool
- Gamella allu
- Piatto copri gamella
- Spork
Mi piacerebbe portare il cibo per coprire tutti i giorni del tour del Monte Bianco, eccetto tre sere.
Sono circa 30 pasti.
La soluzione che sto pensando al momento sono:
Colazione: barrette fatte in casa con frutta secca, ricetta collaudata in questi mesi e merita

Pranzo: Parmigiano reggiano e cracker (ricetta ancora da trovare) per i primi giorni
Cena: Cibo essiccato reidratato caldo col pentolino (ricette in elaborazione)
Ho fatto diversi esperimenti con l'essiccatore.
All'inizio dalle verdure direttamente separate provando ad unirle con acqua bollente, curry, cous cous tutto in una busta

Niente, l'ultimo tentativo è questo sformato di patate che però proverò ad utilizzare la prossima uscita tra due settimane. Provandolo non essiccato era molto buono

Quindi, dopo il mio tema, spazio alle vostre idee, critiche, domande, consigli!
Vi allego una foto del fornelletto autocostruito grazie a questa guida perchè è veramente incredibile.