Consiglio coltellino pieghevole con seghetto

Ciao a tutti! il 31/8 ho acquistato al Lidl l'articolo "sega manuale" al prezzo di € 7,99 (con due lame), la lama può essere custodita all'interno dell'impugnatura, è lunga 12 cm e taglia abbastanza bene; certo non è un blasonato coltellino svizzero, ma il suo sporco lavoro lo fa come si deve! Se hai la pazienza di aspettare sicuramente sarà riproposto in vendita
 
Victorinox Rengergrip 78 con seghetto da 10 cm molto efficace.
post-295-1276773295,5171.jpg


Io ho il rangergrip ancora quando era Wenger, quello viola a sinistra, funziona molto bene, come il Rucksack, ma pesa 50g in più (a memoria), a parità di funzioni.
Potresti dirmi il peso del rangergrip Victorinox? Stasera provo a ripesarli per controllare se ricordo giusto.
 
Ciao,

volevo un consiglio per un coltellino + seghetto (anche cavatappi non sarebbe male) semplice (senza altra attrezzatura) solido ed economico per tagliare piccoli rami (max 2-3 cm) quindi niente di speciale....diciamo che le caratteristiche piu importanti sono portabilita/prezzo e solidita.

Grazie!!
Io credo che in base a quello che hai chiesto un Vic Camper va benissimo.
 
voilà, pour la deuxieme fois; nella confezione ci sono 2 lame, io ho usato quella per metallo che funziona anche per il legno se serve un taglio preciso
 

Allegati

  • IMG_20200915_124512.jpg
    IMG_20200915_124512.jpg
    144,9 KB · Visite: 155
Paolos, dalle foto non capivo bene, ma io andrei in giro con la lama da legno, poi Dafunkt voleva un coltellino con sega da legno.

A proposito, del Mauser Victorinox, che adoro, non ho ancora perso la lamella coprilama della sega, incredibile
 
Alto Basso