Consiglio coltello da bushcraft economico

Ho appena visto delle recensioni sui coltelli ucraini BPS Knives. Sembrano ottimi come entry level, probabilmente acciai come quelli della Mora, affilatura scandi ma foderi un cuoio e guance te in legno. Da provare secondo me.

Io ho letto recensioni un po' diverse: esteteticamente belli ma piuttosto mediocri come acciai. Con più o meno la stessa cifra trovi i Cold Steel SRK modello base o i Cold Steel GI Tanto ( bruttissimo ma indistruttibile)

Io i Cold Steel li evito come la peste per etica.
Questi qui ucraini non li conosco, sembravano ottimi come entry level e costano meno di 50€ alcuni.

Se eviti una delle marche che hanno uno dei migliori rapporti qualità/prezzo "per etica" ( gli SRK gli usano i Navy Seals, che non sono certo dei pivelli al corso di addestramento) chi sono io per giudicare...................

Se eviti una delle marche che hanno uno dei migliori rapporti qualità/prezzo "per etica" ( gli SRK gli usano i Navy Seals, che non sono certo dei pivelli al corso di addestramento) chi sono io per giudicare...................
La mia etica non riguarda i coltelli (appunto è etica e non mera critica). Tu non sei diverso da me che non giudico chi li ha e/o li usa ;)

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

con quel budget di mora ne compri 2-3 tranquillamente, che è anche la scetla più corretta
1 Robust+ 1 companion + 1 Flex o un seghettato
Se proprio solo 1 deve essere (scelta che noi non possiam capire!) allora il kansbol
Quanto all difesa...
beh:
non ha mica detto da esseri umani, se vuol fare a coltellate con delle nutrie?! :lol:

Non troverai mai nulla se non hai le idee chiare. Mi sembra tu vada in cerca di un coltello da usare principalmente nella tua immaginazione più che in un contesto reale.

Non troverai mai nulla se non hai le idee chiare. Mi sembra tu vada in cerca di un coltello da usare principalmente nella tua immaginazione più che in un contesto reale.
Credo sia così, ma non è necessariamente un errore. Finché non si prova non si può sapere cosa realmente serve.
Si può partire con 2 mora e poi vedere se serve un 7 pollici ci o se è sufficiente un piccolo Vic o l'Opinel 8..... Passando però per un Eldris, una pattada, e poi uno Skrama, un Tracker, un Extrema Ratio .... :lol::lol::lol:

Alto Basso