le tende buone, come tutto in definitiva, si pagano!
poi esistono quegli articoli che si collocano in una sorta di limbo dove la differenza la facciamo noi e la nostra capacità d'adattamento e la simpatia che ci ispira l'articolo.
La "solo" è una tendina niente male ma la cosa finisce lì. l'ho comprata mi pare 26€ su amazon spese di spedizione incluse, quindi NON doveva essere la tenda della mia vita.
usata una volta nel bosco di ficuzza, montata in una piccola radura (ho linkato le foto) in una notte dove sentivo un freddo cane (ma io sono vecchietto...). mi ci sono rintanato dentro ed ho apprezzato le dimensioni non proprio minimali (ricordo che possiedo una camp bivak che è proprio un loculo!). visti gli spifferi dovuti alle falde non a terra mi sono coperto la testa con il mio parka XXXL ed ho bellamente dormito fino alla pipì delle 4 circa. lo spazio interno consente di riporre l'indispensabile e molto di più mentre l'abside ripara a malapena gli scarponi (che comunque ho protetto in un sacchetto di plastica).
non se ne parla per niente di cucinarci dentro ma forse di leggerci un libro.
condensa nella media, montaggio da farci l'abitudine e la mano, peso poco sopra il chilo se lasci a casa i puoi picchetti ed il kit di riparazione ed usi quelli in titanio contati giusti giusti, d'estate puoi lasciare a casa il telo ed usarla come zanzariera, ma io personalmente appena il tempo volge al decente esco l'amaca...
La defcon 5 sarà un bell'articolo, ma costa un botto ed in pratica è un bivvy con le stecche. potrei consigliarti altri articoli ben più tattici della
Carinthia ma a che prezzi !!!
il tutto poi dipende dal tipo di escursioni che intendi fare.