Consiglio coltello flipper.

Buon giorno a tutti.
Mi piacerebbe acquistare un coltello chiudibile abbastanza compatto da portare sempre con me, una sorta di edc.
Guardandomi intorno mi è piaciuto molto il modello ZT 566, cosa ne pensate?
0566cf_profile_1020x400__510x200.png

Avete in mente altri coltello simili?
Grazie
 
Il budget è legato al fatto che mi piace quello ZT,caratteristiche ed estetica mi garbano tantissimo, ma è il massimo che spenderei x un folder. Come detto sopra vorrei qualcosa da potermi portare dietro tutti i giorni nella tasca dei pantaloni. L'utilizzo sarebbe dai piu svariati, dal cibo a coltello principale nelle brevi passeggiate quando non ho con me un fisso poiché preferisco non portarmi ne zaino ne matsupio. Sottile da non dare troppo fastidio ed ingombro ma al contempo robusto e con sistema di chiusura linerlook anch'esso il più robusto possibile che permetta di strapazzarlo. Impugnatura aperta per essere pulita facilmente. La lama deve essere tra gli 8 e i 10 cm con minimo 3mm di spessore e filo piano.
Ho visto anche dei kershaw a un terzo del prezzo dello ZT, ma anche se esteticamente mi garbano non mi ispirano molta fiducia.
 
Kershaw e zt sono dello stesso gruppo, Kai.
Purtroppo ultimamente la zt sta avendo parecchi problemi qualitativi, molti pezzi tornano indietro al mittente.
 
Non sapevo che fossero dello stesso gruppo quindi in teoria kershaw una sorta di linea economica di ZT.
Io mi ero orientato su ZT anche perché ero convinto della loro affidabilità robustezza e qualità.
A questo punto non sono così tanto gonfi convinto visto quello che mi stai dicendo tu. Hai qualcos'altro da suggerire con le caratteristiche che ho descritto e linee simili a quelle ZT?
 
Rimarrei in territorio italiano. Abbiamo i migliori coltellinai.
Viper fa coltelli eleganti e ricercati come forme e materiali. Ne ho diversi, tutti eccezionali.
Lionsteel poi è un punto di riferimento nel settore.
Fox e Maserin lavorano bene, ma sono un gradino sotto.
 
immagino saprai che se ti beccano con un coltello in tasca ti inchiappettano, non per fare il pedante ma repetita iuvant (o qualcosa del genere).
detto questo, preferisco linee più classiche, meno tattiche, mi accodo ai Luonsteel che ti hanno già consigliato.
Non hai mai considerato un tradizionale? magari fatto da un artigiano? potresti fargli mettere un blocco lama bello robusto, e magari essendo spesso di linee meno aggressive le F.O. potrebbero chiudere un occhio...
 
@MrFrido c'hai ragione purtroppo! e il richiamo alle norme non è mai fuori luogo, ma questo è il cerchio dei coltellisti cronici..lascia fare!
Ciao sono Ale e sono un coltellista...
 
Alto Basso