Consiglio coltello lama chiudibile

Buongiorno a tutti, premetto che cercando in giro nel forum non ho trovato un qualcosa che mi potesse aiutare, comunque volevo un vostro parere o eventuale consiglio sui coltelli a lama chiudibile. Ho un budget di circa 40 euro.
In giro ho trovato questo: Vendita BREACHER, vendita online BREACHER | Target Soft Air San Marino
Cosa ne pensate, soprattutto della lama?
Sono aperto a qualsiasi consiglio e, se possibile, vi chiedo di postarmi un link inerente ad altri coltelli consigliati da voi (con la motivazione :biggrin:) del modello simile al link postato da me per un'eventuale acquisto.

Grazie mille.
Vaas
 
Ciao, i Magnum fanno parte della linea economica della Boker ma hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il coltello in questione esteticamente mi piace ma non mi convince la godronatura sul manico che alla lunga secondo me potrebbe dare fastidio al palmo della mano

Considerando il budget io prenderei un Ontario Rat1 o Rat2

Dai un'occhiata al sito (affidabile) di Thomas: Passione per i Coltelli

:)
 
Innanzitutto ci dovresti dire a cosa ti servirebbe il coltello, cosi possiamo orientarti meglio nella scelta… Poi, concordo con Echo sul Rat1, rapporto qualità prezzo quasi imbattibile… occhio pure ad alcuni Kershaw, tipo il Thermite…Ovviamente vedi tutto su Passionepericoltelli.com … :D
 
Per quanto riguarda l'utilizzo sarebbe in pratica solo per collezione e al limite piccoli lavoretti quali tagliare piccoli rami. Avendo fatto kali vorrei tenermene uno giusto in casa.
Grazie delle risposte :p
 
bello il Kali, complimenti!!aveva interessato pure me, ma a Roma non si trovavano molte palestre che lo praticavano decentemente e mi sono buttato sul Krav… Comunque,se ti serve solo da collezione è un conto e per la forma ti puoi sbizzarrire come ti pare…per coniugare forma e uso io ti consiglierei un Cold Steel, magari della serie Recon o Voyager…sennò, come ti dicevo, vai col Kershaw Thermite, bello e bel fatto, e soprattutto economico.. :D
 
prova su amazon.it…. comunque Thomas, il patron di passionepericoltelli, fa gli ordini i primi di ogni mese, e gli arrivano in negozio verso il 15…prova a contattarlo magari, lui è sempre gentile e disponibilissimo… :D
 
prova il cold steel pocket buschman. Sul sito consigliato viene 32 più ss
appena preso, un bel blocco e mi ha sorpreso x il poco peso, lo credevo più pesante, lama parecchio generosa.
 
Alto Basso